in data 16-01-2023 18:35
L'oggetto che ho acquistato mi è giunto, molto in ritardo rispetto alla data massima di consegna indicata, con due rotture. Purtroppo non avendo un riferimento telefonico del venditore ho provveduto , il giorno dopo aver effettuato il ritiro presso l'ufficio postale, ad inviare una mail al venditore richiedendo la sostituzione dell'oggetto. Non avendo ricevuto alcuna risposta, 4 giorni dopo ho aperto la procedura di restituzione. A questo punto il venditore mi ha inviato una proposta di rimborso parziale che ho rifiutato. Il giorno successivo il venditore ha accettato la mia restituzione ma non avendo io alcun riferimento in termini di indirizzo a cui spedire il pacco ho di nuovo contattato via mail il venditore richiedendo le modalità per la restituzione specificando che comunque fossi disposto ad attendere per un nuovo invio dell'oggetto o in alternativa al rimborso. Intanto Ebay mi comunica che il venditore non è in grado di inviarmi un'etichetta per la spedizione di restituzione e mi invita a contattarlo comunicandomi nel frattempo un'indirizzo. Ho quindi per l'ennesima volta contattato il venditore per avere informazioni sulle modalità di restituzione ma ad oggi non ho ricevuto risposta. Cosa posso fare ora ?
in data 16-01-2023 18:45
Scaduti i tempi tecnici, chiedi l'intervento ad ebay:
Restituisci un oggetto in cambio di un rimborso | eBay
Un cordiale saluto.
in data 16-01-2023 18:50
In particolare ...... https://www.ebay.it/help/buying/default/ask-ebay-to-step-in?id=4701
Specificando che l'oggetto non è conforme e che il venditore non vuole anticipare le spese di reso.
ciao
mario
in data 16-01-2023 18:57
Grazie
in data 16-01-2023 18:58
grazie