in data 23-05-2023 17:28
Buonasera,
circa due mesi fa ho messo in vendita un vecchio portatile che possedevo da anni ancora funzionante, sebbene con alcuni difetti chiaramente specificati nell'inserzione.
Dopo alcuni giorni l'oggetto viene acquistato ma immediatamente l'acquirente chiede il rimborso scrivendomi che aveva fatto l'acquisto per "errore". Nonostante l'addebito della tariffa di Ebay a mio carico acconsento il rimborso immediatamente che viene effettuato dalla piattaforma. (ovviamente ci sono tutti i dettagli della procedura di rimborso)
Quindi, dopo questa peripezia, rimetto in vendita il suddetto portatile che viene acquistato da un altro acquirente con cui non si riscontra nessun problema e infatti viene rilasciato un feedback positivo.
Ora, a distanza di due mesi ricevo un feedback negativo dal primo acquirente (quello dell'acquisto errato) in cui se ne esce con "il prodotto è difettoso: chiedo il rimborso" nonostante non sia stato spedito nulla ed è stato emesso un rimborso totale da Ebay per il suo acquisto "errato" . E a questo punto mi sono saltati completamente i nervi per questa falsità assurda.
Dato che è la prima volta che mi ritrovo in una situazione simile con il primo feedback negativo (vendo su Ebay da poco) come devo comportarmi ora? Devo chiedere una revisione del feedback, e se questa non venisse accolta, segnalare l'utente?
Grazie in anticipo.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 23-05-2023 18:17
Buonasera,
se hai annullato la vendita con la causale corretta (chiesto dall'acquirente) puoi chiedere ad ebay di rimuovere il feedback.
Se invece hai rimborsato in maniera differente... prova ugualmente a chiedere all'assistenza... magari li trovi comprensivi e ti aiutano...
Un cordiale saluto.
in data 23-05-2023 18:17
Buonasera,
se hai annullato la vendita con la causale corretta (chiesto dall'acquirente) puoi chiedere ad ebay di rimuovere il feedback.
Se invece hai rimborsato in maniera differente... prova ugualmente a chiedere all'assistenza... magari li trovi comprensivi e ti aiutano...
Un cordiale saluto.