annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Richiesta di restituzione

fric5318
Utente della Community

Salve, ho un problema con un oggetto acquistato...cerco di farla breve:

essendo non funzionante ho scritto al venditore (premettendo che in una situazione del genere non mi ci ero mai trovato e che quindi non sapevo come comportarmi), spiegandogli la problematica e inviandogli una foto che spiegasse meglio quanto da me detto; il venditore, senza propormi neanche la sosituzione, mi ha detto di effettuare la richiesta di restituzione e, in seguito, lui avrebbe provveduto a produrre e ad inviarmi l'etichetta per il ritiro che avrebbe effettuato un corriere con la spedizione a suo carico....una volta ricevuto indietro l'oggetto difettoso/non funzionante avrebbe provveduto al rimborso completo.

Io, come da lui indicato, ho eseguito la richiesta ma lui mi ha fatto ufficialmente una proposta di rimborso parziale "concedendomi" di tenere l'oggetto (se non funzionante non so cosa farci) e proponendomi un rimborso inferiore al 50% di quanto da me pagato, contravvenendo a quanto mi aveva indicato in precedenza.

Ora mi chiedo:

1 - Il sistema mi concede solo di accettare o rifiutare, se rifiuto cosa succede?

2 - Quali sono gli scenari possibili per risolvere la problematica?

3 - Siccome mi ritengo una persona precisa e corretta (e per quanto possa valere, il 100% di feedback positivo credo sia una piccola prova) e essere preso in giro è l'ultima cosa che voglio, è evidente che la problematica si risolve solo se la controparte l'affronta in maniera seria e non facendo l'elemosina all'acquirente; per quanto appena detto, se oltre a rifiutare la proposta decidessi di non voler più alcun rimborso, sostituzione o quant'altro e volessi lasciare al venditore i miei soldi in cambio solo di un feedback negativo, cosa devo fare?

Spero mi possiate aiutare, grazie mille in anticipo

Visualizza l'intero argomento
cizeta1964
Utente della Community

Se l'oggetto non è conforme e non trovate un accordo con il venditore l'unica strada percorribile è la controversia, lui manda il corriere a ritirarlo e, quando lo riceve, ti rimborsa.

Gli acquirenti hanno tutti il 100% di feedback positivi perchè i venditori di negativi non ne possono rilasciare.

Fai una domanda