annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Richiesta fatture acquisto

fracava_73
Utente della Community

Buongiorno, oggi eBay mi richiede fatture acquisto di oggetti da me in vendita, premesso che sono un venditore non professionale, vendo oggetti appartenenti alle mie collezioni o comunque vintage e non ho possibilità di mandare fatture di acquisto. In risposta alla mia domanda ad eBay e la motivazione che non sono in possesso di fatture mi è stato detto che servono comunque le fatture per rivedere la pratica, poi non ho neppure capito di quali oggetti hanno bisogno le fatture.. io non capisco, se qualcuno mi può aiutare ne sarei grato..

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Richiesta fatture acquisto

marioelegio
Utente della Community

72 oggetti venduti in pochi mesi difficilmente concordano con un profilo privato.

Ebay sarà costretta a denunciare la tua attività sospetta all'agenzia delle entrate a fine gennaio 2025, per questo inizia a chiederti questi documenti.

Se sono oggetti che appartengono ad una tua collezione personale, sicuramente avrai dei giustificativi di acquisto, specialmente per le monete.

Se sono oggetti che sono stati acquistati espressamente per rivenderli, servono le fatture (anche semplici ricevute se acquisti da privati) e serve una partita iva per operare nel regime dei margini.

ciao

mario

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta