annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Richiesta informazioni su dazi doganali

sa_engineering
Utente della Community

Buongiorno, ieri abbiamo effettuato un acquisto a seguito della Ns registrazione su eBay. Il prodotto era venduto con il prezzo indicato non in Euro, anche se era stata indicata la conversione, ed era indicato spedizione gratuita. Abbiamo pagato con carta di credito e al momento del pagamento il cambio della valuta sembra essere stato più sfavorevole e ci è stato addebitato un importo più alto, anche se di poche decine di Euro. Ci può stare, ma poi siamo stati contattati dal venditore il quale oltre a chiederci conferma dell'ordine, ci chiede di acconsentire al pagamento dei dazi doganali, poiché sarà spedito con un vettore Cinese. E' corretto che sia indicato solo dopo il pagamento che la spedizione non sarà effettuata con i vettori di eBay?  In tal caso come facciamo a sapere quale sarà l'importo che ci verrà addebitato? Perché se risulta oneroso annulleremo l'ordine. 

Ringraziandovi anticipatamente, rimaniamo in attesa di un Vs celere riscontro.

Cordali Saluti

Annagiulia Rossi

Ufficio Amministrazione

SA ENGINEERING S.r.l.

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Richiesta informazioni su dazi doganali

sika700
Utente della Community

Buongiorno,

se il venditore ha sede legale in Cina e l'importo era già indicato non in Euro, avrebbe dovuto farvi capire che la spedizione sarebbe passata dalla dogana, il che avrebbe avuto dei sovrapprezzi non indicati in inserzione.

 

In fase di pagamento, di sicuro sarà stata applicata l'iva italiana.

 

Ebay inoltre non ha alcun vettore, ogni venditore gestisce come meglio crede la spedizione ed il fatto che l'hanno informata dei dazi è una formale cortesia, in quanto non era tenuto a farlo.

 

L'importo dei dazi e degli oneri doganali è difficile da calcolare a priori, tenga conto di un massimo del 10% dei dazi, se l'importo è superiore ai 150€ ed un 10/20 € di oneri doganali.

 

Se l'iva è già stata pagata ad ebay non sarà da tenere in considerazione, ma bisogna accertarsi, tramite ricevuta dal corriere, che non venga addebitata nuovamente, in caso avvenga potrà chiederne il rimborso ad ebay.

 

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Richiesta informazioni su dazi doganali

Buongiorno,

grazie della risposta esaustiva.

Cordiali Saluti

Annagiulia Rossi

Ufficio Amministrazione

SA ENGINEERING S.r.l.

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta