Richiesta reso scorretto
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 06-09-2023 20:31
Ho venduto un articolo nuovo ad un prezzo veramente molto conveniente! L'acquirente inizialmente lo voleva venduto ad un prezzo inferiore ma ho rifiutato....alla fine si è aggiudicato l'articolo! Da quando si è aggiudicato l'articolo fino alla ricezione mi ha fatto svariate domande non carine non attinenti all'articolo venduto!! Alla fine mi chiede la restituzione dell'articolo perché ha un graffio/usura,cosa che non esisteva prima in quanto ho le foto che lo dimostrano che era in perfette condizioni(nuovo)! Cosa devo fare? Come mi devo comportare??
Richiesta reso scorretto
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 06-09-2023 20:41
Buonasera,
se l'acquirente ti apre richiesta di reso per oggetto non conforme (qualsiasi sia il motivo, anche se lo ritieni ingiusto) sei obbligata ad accettare il reso e predisporre il ritiro a tue spese... se non lo fai o tergiversi cercando di perdere tempo, a seguito dell'intervento di ebay perderai soldi ed oggetto.
Valuta bene quindi cosa ti conviene fare per minimizzare i danni.
Un cordiale saluto.
Richiesta reso scorretto
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 06-09-2023 20:42
Le tue foto non dimostrano proprio nulla. Quindi anche se la richiesta di reso (per non conformità) fosse pretestuosa, ti converrebbe accettarla.
Se incappi in un acquirente capace che conosce le procedure sulle vendite on Line (qualsiasi sia la piattaforma), non hai scampo.
ciao
mario
Richiesta reso scorretto
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 12-09-2023 09:46
Buongiorno,vi ringrazio per le risposte.
Praticamente devo accettare la restituzione a mie spese e dopo che spenderò ulteriori soldi per la restituzione non potrò neanche più venderlo poiché mi è stato danneggiato (screpolatura)!! Sicuramente non venderò più su eBay
Nuovamente grazie e buona giornata
Richiesta reso scorretto
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 12-09-2023 10:08
Buongiorno,
ma non è un problema solo di ebay... può capitare una cosa simile su qualsiasi marketplace che gestisce i pagamenti.
Un cordiale saluto.
Richiesta reso scorretto
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 12-09-2023 13:51
Capita ovunque purtroppo... non solo su ebay
Richiesta reso scorretto
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 13-09-2023 22:56
In conclusione... eBay ha deciso che io venditore accetto il reso danneggiato perché non posso dimostrare che è stato il cliente,nonostante io abbia allegato foto del perfetto stato dell'articolo nello stesso punto che ha dichiarato l'acquirente!! Quando ho chiesto se domani compro un quadro e per sbaglio la bambina con le forbici lo taglia posso restituirlo tranquillamente al venditore....basta che dico che ho trovato un taglio?
eBay mi risponde....si, perché il venditore non può dimostrarlo! Quindi i venditori che pagano le tasse oltre alla fregatura di aver perso i soldi della spedizione hanno perso l'articolo venduto perché chi si compra in questo caso un quadro tagliato?
Complimenti eBay 👏👏👏👏
Richiesta reso scorretto
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 13-09-2023 23:31
Non solo ebay, tutti i marketplace che intermediano i pagamenti, come ti ha detto sika700, funzionano tutti nello stesso identico modo.