in data 27-07-2023 21:00
Ciao a tutti gli Utenti di eBay,
ho una domanda riguardo un rimborso che tarda ad arrivare e mi farebbe piacere avere da altri Utenti almeno una risposta in merito.
Ho effettuato un acquisto multiplo negli U.S.A., sempre su eBay chiaramente. Il venditore mi ha inviato la Fattura unica con il totale dell'importo con relativa spesa di spedizione e con dazi doganali aggiunti (I.V.A.).
Fin qui tutto ok, sapevo già che la cifra avrebbe raggiunto questo importo e lo pago tramite PayPal con transazione regolare, solo che dopo qualche minuto mi ricontatta il venditore, scusandosi molto ma non può spedirmi quanto avrei appena acquistato, perchè eBay U.S.A. non gli pagherebbe interamente le mie spese di spedizione, ma soltanto un quarto dell'importo (????).
Dal momento che il venditore effettua anche il rimborso, decidiamo di comune accordo di annullare il tutto (peccato.....!!), infatti dopo pochi istanti mi arriva un messaggio da eBay, il quale mi informa che l'intero importo da me pagato, comprensivo delle spese doganali, mi è stato totalmente rimborsato al centesimo.
C'è solo da aspettare dai 3 ai 5 giorni lavorativi, per vedersi versata sulla stessa carta di credito del pagamento, l'intera cifra. Dal momento che il rimborso è stato eseguito il 19 Luglio, e 5 giorni sono ampiamente già trascorsi, senza vedere ancora versato l'importo, come devo comportarmi?
Ho letto sul regolamento di eBay che spesso, a seconda della piattaforma dalla quale parte il rimborso, questo è nuovamente visibile sulla carta di credito anche dopo 30 giorni,......può essere vero?
Grazie a tutti quanti vorranno gentilmente fornirmi una risposta al problema.
Cordiali Saluti
Risolto Andare alla soluzione.
in data 27-07-2023 23:07
Non dipende dalla piattaforma di partenza ma dal punto di arrivo.
Il rimborso segue sempre la stessa strada del pagamento, ma in senso inverso.
Dopo la mail che hai ricevuto, il rimborso parte da ebay entro 2 giorni lavorativi. I tempi successivi ai due giorni dipendono solo dalle condizioni contrattuali della tua carta di credito e/o dal tuo conto corrente (possono essere altri 2-3 giorni oppure 20-30)
Se hai pagato con una carta di credito (che preleva da un conto corrente) appoggiata a paypal, la strada del rimborso è quella di un accredito sul conto paypal che trasferisce i soldi sulla carta di credito e da questa vengono riportati sul conto corrente.
ciao
mario
in data 27-07-2023 23:07
Non dipende dalla piattaforma di partenza ma dal punto di arrivo.
Il rimborso segue sempre la stessa strada del pagamento, ma in senso inverso.
Dopo la mail che hai ricevuto, il rimborso parte da ebay entro 2 giorni lavorativi. I tempi successivi ai due giorni dipendono solo dalle condizioni contrattuali della tua carta di credito e/o dal tuo conto corrente (possono essere altri 2-3 giorni oppure 20-30)
Se hai pagato con una carta di credito (che preleva da un conto corrente) appoggiata a paypal, la strada del rimborso è quella di un accredito sul conto paypal che trasferisce i soldi sulla carta di credito e da questa vengono riportati sul conto corrente.
ciao
mario
in data 28-07-2023 20:54
Grazie Mario per la tua precisa informazione in merito, hai perfettamente risposto ai miei dubbi.
Ciao
Fabio