Rimborso ingiusto
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 29-07-2022 15:22
Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche chiarimento riguardo a quello che mi è successo.
A inizio luglio vendo una carta, l'acquirente opta per posta4 (non tracciata) invece di posta1 (tracciata);
tre settimane dopo l'acquirente dice che la carta non è arrivata e chiede il rimborso.
Ebay decide che l'acquirente ha ragione e io torto. Rimborso totale a mie spese.
Ora io mi domando perchè dovrei pagare per una scelta fatta dall'acquirente? Nell'annuncio erano presenti entrambi i formati di spedizione e lui ha scelto la spedizione non tracciata.
A questo punto perchè Ebay continua a lasciare tra le varie opzioni di spedizione quelle non tracciate?
Perchè il venditore è buono solo quando paga le commissioni e quando ci sono situazioni simili ha sempre torto? Va bene la tutela dell'acquirente ma io da chi sono tutelato?
Oltre al danno pure la beffa visto che la carta è andata persa...
Rif.: Rimborso ingiusto
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 29-07-2022 17:41
Perché sei tu che hai proposto la Posta 4, nessuno ti ha intimato oppure obbligato a farlo!
Come tale devi assumerti le tue responsabilità, sai che è un metodo di spedizione non tracciato e che quindi se l'acquirente apre segnalazione la vince di sicuro.
Tu sei tutelato in primis da te stesso, tu devi sapere quello che è corretto fare oppure no... di conseguenza poi ti tutela ebay, se segui le sue regole "alla lettera".
Un cordiale saluto.