Rimborso non ricevuto
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 13-03-2025 20:41
*** al posto di dati sensibili
Il giorno 5 febbraio 2025 ho acquistato il seguente prodotto “Angolare angolo cantonale paraurti posteriore destro PAJERO IV 2007-2012 4 porte” con numero di ordine **** dal venditore ******
Il giorno 13 febbraio ho fatto richiesta di restituzione del prorotto e dopo che è stata accettata il giorno 21 febbraio mi è giunta una notifica che diceva che il rimborso era stato effettuato con codice id restituzione **.
Nel frattempo il giorno 8 febbraio la carta POSTEPAY EVOLUTION dalla quale avevo effettuato il pagamento mi è stata bloccata a causa di una truffa e su direttive delle poste ho fatto richiesta di una nuova carta in sostituzione che mi è arrivata ed è stata attivata il giorno 6 marzo.
Ad oggi non ho mai ricevuto nessun rimborso su nessuna carta.
Una volta attivata la nuova carta ho contattato il venditore per esporre il problema e lui mi ha detto che a lui risulta andato a buon fine e di rivolgermi a ebay o le poste.
Le poste hanno detto che automaticamente un accredito che viene fatto su una carta bloccata viene rifiutato.
Un operatore di ebay con cui ho parlato al telefono mi ha detto che in realtà anche a loro risulta che il rimborso è andato a buon fine e di dare alle poste il seguente codice ARN con cui risalire al rimborso ***.
Sono andata nuovamente alle poste e loro dicono che con questo codice non possono verificare nulla. Mi hanno detto (sempre il giorno 6 marzo) di provare aspettare ancora 5 giorni lavorativi perché magari con l’attivazione della nuova carta sarebbero stati accreditati automaticamente su quella nuova ma ad oggi non è ancora successo nulla.
In sintesi vi chiedo di aiutarmi a risolvere questo problema e nel caso di fornirmi un documento che accerti effettivamente che il rimborso sia stato effettuato con successo così che io possa fornirlo alle poste e indagare ulteriormente circa la questione.
Rimango in attesa di vostro riscontro.
P.S. Ho di recente effettuato un’altra richiesta di rimborso e ho timore che succederà la stessa cosa. Non c’è la possibilità di fornire i direttamente una nuova carta su cui effettuare il rimborso?
Rimborso non ricevuto
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 13-03-2025 20:49
Non è possibile fornire i dati di una nuova carta, poiché il rimborso segue sempre la stessa strada del pagamento, in senso inverso. Quindi il rimborso può solo essere fatto sulla carta da cui è partito il pagamento.
Tutte le banche sono in grado di trasferire i fondi dalla vecchia carta alla nuova tanto più che ebay ti ha comunicato il codice con cui (loro della banca) possono tracciare la transazione. Le poste giocano a fare la banca anche se molti loro impiegati sono assolutamente incapaci.
Insisti, chiedi di poter parlare con qualcuno che sia in grado di tracciare un trasferimento di denaro.
ciao
mario