in data 12-07-2022 19:43
Se un venditore spedisce un prodotto analogo ma di prezzo inferiore rispetto a quello ordinato, si ha diritto a un rimborso parziale? Il venditore in questione mi ha contattato telefonicamente la prima volta per dirmi che avrebbe spedito un altro prodotto in sostituzione che poi mi sono accorta di essere di prezzo inferiore (ma non ha accennato a rimborsi parziali) e la seconda volta ha mandato un altro prodotto di prezzo inferiore senza neppure avvertire e ovviamente nessun rimborso. Adesso starò attenta a non acquistare più da lui.
in data 12-07-2022 20:17
Il diritto per queste cose non esiste...
Se ti ha contattato potevi rifiutare ed ottenere il rimborso integrale.
Se vuoi, puoi aprire richiesta di reso e vedi cosa ti dice il venditore:
Un cordiale saluto.
in data 13-07-2022 15:59
Grazie, se non esiste rimborso parziale allora non trovo corretto sostituire i prodotti. Il reso non lo faccio perchè sono prodotti cosmetici e li sto usando però non acquisterò più da questo venditore.
13-07-2022 17:27 - modificato 13-07-2022 17:28
Chi dice che non esiste il rimborso parziale?
Evidentemente non hai aperto e letto il link che ti ho inviato... rileggilo ora per cortesia:
Nota bene dove trovi scritto: "Ti offre un rimborso parziale e ti consente di tenere l'oggetto – Questo può essere un buon compromesso se non sei interamente soddisfatto dell'acquisto, magari perché l'oggetto ha un piccolo graffio, ma ti fa ugualmente piacere tenerlo."
Un cordiale saluto.