Buongiorno, in data 5 dicembre ho venduto un articolo, il 6 ho provveduto a spedire con ebay spedizioni assicurato per il totale della cifra.
In data 12 dicembre si è fermato e non ha più continuato il viaggio verso il destinatario, la data massima di consegna era prevista il 19 dicembre, l'acquirente non avendo ricevuto il pacco ha aperto una controversia che si sarebbe chiusa il 29 se non si fosse smosso nulla.
Ho contattato il servizio postale per chiedere informazioni, ma la risposta che ho ottenuto è stata "Periodo natalizio, scioperi, ponti ecc". Il 30 la controversia è stata chiusa a favore dell'acquirente per pacco non ricevuto. Ho fatto appello in quanto non è colpa mia, ma è stato rifiutato.
Il 31 noto con stupore che il pacco sì è stato consegnato con successo il 31 stesso. Come posso procedere ora ? Dal momento che la controversia si è conclusa, c'è modo di riaprirla per evitare di rimetterci merce e soldi ?
Anche perchè se il pacco è stato consegnato, non posso avvalermi dell'assicurazione per smarrimento.
Grazie per le risposte.