in data 04-09-2023 22:19
Salve , mi potete aiutare ? ho fatto un ordine , il pagamento risulta ma al venditore la transizione e in sospeso quindi , non mi ha mandato l'oggetto , allora ho fatto richiesta di rimborso , mi potete dire in che tempi Ebay mi rimborsa ? grazie
in data 04-09-2023 22:35
E' un venditore con pochi feedback?
in data 05-09-2023 07:29
Dipende da come hai fatto richiesta di rimborso... se hai aperto corretta procedura ed il venditore non ti ha risposto entro 4 giorni, chiedi l'intervento ad ebay:
Oppure spiega come hai richiesto il rimborso...
Un cordiale saluto.
in data 05-09-2023 14:35
Il venditore mi ha risposto subito, a lui il pagamento risulta sospeso, mentre dal mio conto corrente è pagato, quindi vorrei annullare l'ordine e ho chiesto il rimborso, grazie per la risposta
in data 05-09-2023 14:42
Assolutamente normale che il pagamento risulti sospeso, se il venditore è nuovo o poco assiduo.
Questo non toglie che dovrebbe spedirti l'oggetto o perlomeno avere la correttezza di annullare lui l'ordine e rimborsarti..
Se non lo fa chiedi aiuto ad ebay..... https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/ottieni-aiuto-per-un-ogget... .
Se anche questo non ha effetto e il venditore continua a fare il tonto, segui il link che ti ha dato Sika e chiedi l'intervento di ebay.
ciao
mario
in data 05-09-2023 14:51
Gli risulta sospeso perché è un nuovo venditore o poco assiduo, il bello è che se non spedisce rimarrà prima in sospeso e poi dovrà restituirti i soldi di tasca sua, solo a spedizione o restituzione avvenuta rivedrà i soldi. Non puoi annullare l'ordine tu perché deve farlo il venditore, e il rimborso ti deve arrivare sempre da lui, quello che non vuole neanche spedire.
in data 05-09-2023 14:56
Chiedere il "rimborso" a voce o tramite messaggio, non obbliga il venditore a rimborsarti... dato anche dal fatto che non puoi annullare l'ordine, ma chiederne solamente l'annullamento al venditore, il quale può rifiutarsi.
Ti sono stati dati tutti i link utili...
Un cordiale saluto.
in data 05-09-2023 15:20
Io il rimborso lo chiesto a ebay , il venditore ha ritirato l'oggetto
in data 05-09-2023 15:22
120 feedback
in data 05-09-2023 15:25
Grazie Mario , solo che lui non ha ricevuto il pagamento e ha ritirato l'oggetto