annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rimborso

vincenzo5083
Utente della Community

Salve , mi potete aiutare ? ho fatto un ordine , il  pagamento  risulta  ma al venditore la transizione e in sospeso quindi , non mi ha mandato l'oggetto , allora ho fatto richiesta di rimborso , mi potete dire in che tempi Ebay mi rimborsa ? grazie

 

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

Rif.: Rimborso

cizeta1964
Utente della Community

E' un venditore con pochi feedback?

Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

Rif.: Rimborso

sika700
Utente della Community

Dipende da come hai fatto richiesta di rimborso... se hai aperto corretta procedura ed il venditore non ti ha risposto entro 4 giorni, chiedi l'intervento ad ebay:

https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/chiedi-ebay-di-intervenire...

Oppure spiega come hai richiesto il rimborso...

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

Rif.: Rimborso

vincenzo5083
Utente della Community

Il venditore mi ha risposto subito, a lui il pagamento risulta sospeso, mentre dal mio conto corrente è pagato, quindi vorrei annullare l'ordine e ho chiesto il rimborso, grazie per la risposta  

Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

Rif.: Rimborso

Assolutamente normale che il pagamento risulti sospeso, se il venditore è nuovo o poco assiduo.

https://www.ebay.it/help/selling/getting-paid/getting-paid-items-youve-sold/payments-hold?id=4816&st...

Questo non toglie che dovrebbe spedirti l'oggetto o perlomeno avere la correttezza di annullare lui l'ordine e rimborsarti..

https://www.ebay.it/help/selling/getting-paid/che-modo-i-venditori-possono-annullare-un-ordine?id=41...

Se non lo fa chiedi aiuto ad ebay..... https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/ottieni-aiuto-per-un-ogget... .

Se anche questo non ha effetto e il venditore continua a fare il tonto, segui il link che ti ha dato Sika e chiedi l'intervento di ebay.

 

ciao

mario

Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

Rif.: Rimborso

Gli risulta sospeso perché è un nuovo venditore o poco assiduo, il bello è che se non spedisce rimarrà prima in sospeso e poi dovrà restituirti i soldi di tasca sua, solo a spedizione o restituzione avvenuta  rivedrà i soldi. Non puoi annullare l'ordine tu perché deve farlo il venditore,  e il rimborso ti deve arrivare sempre da lui, quello che non vuole neanche spedire. 

Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

Rif.: Rimborso

Chiedere il "rimborso" a voce o tramite messaggio, non obbliga il venditore a rimborsarti... dato anche dal fatto che non puoi annullare l'ordine, ma chiederne solamente l'annullamento al venditore, il quale può rifiutarsi.

Ti sono stati dati tutti i link utili...

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

Rif.: Rimborso

Io il rimborso lo chiesto a ebay , il venditore ha ritirato l'oggetto

Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

Rif.: Rimborso

120 feedback

Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

Rif.: Rimborso

Grazie Mario , solo che lui non ha ricevuto il pagamento e ha ritirato l'oggetto 

Messaggio 10 di 11
Ultima risposta