annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ripristino inserzioni gratuite dopo mancata vendita

leotordo29
Utente della Community

Buongiorno a tutti,

come venditore mi sta accadendo spesso di mettere oggetti all'asta tramite le 150 inserzioni gratuite che ho mensilmente. Sta capitando che alcuni compratori, dopo essersi aggiudicati l'asta, decidano di non pagare. Questo comportamento scorretto non è purtroppo minimamente sanzionabile (neanche con un feedback negativo), rendendo del tutto vane le regole di ebay che invece sono molto stringenti per noi venditori.

Detto questo, il mancato pagamento, oltre ad essere una perdita di tempo, mi fa perdere gli slot di inserzioni gratuite che sostanzialmente vengono sprecati non per colpa mia.

So che Ebay resistuisce eventuali tariffe pagate in caso di annullamento per mancata vendita, ma mi sembra che non faccia lo stesso con gli slot delle inserzioni gratuite, causandomi un sostanziale danno, visto che, finite quelle gratuite, dovrò metterle a pagamento.

Sbaglio o c'è un modo per ricevere indietro anche gli slot di promozione gratuita?

Grazie

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

marioelegio
Utente della Community

Non può esserci un danno per un venditore privato.

Se invece ritieni che la tua attività professionale di vendita sia stata danneggiata, stai usando l'account sbagliato, qui non puoi inserire la tua partita iva.

Riguardo invece al comportamento degli utenti non paganti, viene sanzionato. Ricevono una ammonizione, la prima non ha effetto ma a partire dalla seconda hanno limitazioni crescenti fino ad arrivare all'espulsione.

ciao

mario

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

leotordo29
Utente della Community

Ti ringrazio per la risposta, ma è un danno, indipendentemente dalla natura del venditore, visto e considerato che una promozione viene vanificata da un comportamento contro le regole del compratore.

La mia, comunque, era una domanda riguardo al ripristino della promozione a causa di questa violazione delle regole. Considerato che si tratta di un atto contro le regole ebay per il quale non sono responsabile, ritengo sarebbe giusto che ebay ripristinasse lo slot utilizzato. Mi sembra davvero il minimo.

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Puoi anche ritenerlo giusto, ma non c'è modo di farlo con una procedura.

Prova a contattare il servizio clienti di ebay, forse possono farlo loro.  https://www.ebay.it/help/account/contacting-ebay-customer-service/contatta-ebay?id=4379&st=3&pos=1&q...

ciao

mario

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta