in data 16-08-2025 13:11
Salve, ho effettuato un acquisto che per qualche oscuro motivo è stato rispedito al mittente per indirizzo di consegna errato, anche se il venditore mi ha inviato la ricevuta con i dati dell'indirizzo ed erano tutti corretti. Come dovrei procedere in questo caso per essere tutelato?
in data 16-08-2025 22:11
Con l’indirizzo che ti ha dato il venditore, google map riesce ad individuare il tuo domicilio?
Se tutto è corretto, chiedi spiegazioni al corriere.
ciao
mario
in data 21-08-2025 03:23
Ciao, sono ancora qua, purtroppo. L'articolo è stato rispedito al mittente e dopo due tentativi di consegna è andato in giacenza presso il suo ufficio postale di riferimento. Ora sono già tre giorni che è fermo lì e il venditore non lo ritira né tantomeno mi risponde ai messaggi. Nel mentre ho aperto una contestazione per pacco non ricevuto un po' per tutelarmi e un po' a causa dell'atteggiamento del venditore. Volevo sapere quante probabilità ho di ricevere un rimborso se interpello eBay? Sono anche disposto ad accollarmi le spese di spedizione sostenute dal venditore. Sinceramente voglio chiudere alla svelta perché dall'acquisto ad oggi sono 22 giorni e sono anche stufo, soprattutto per il fatto che il venditore non risponde. Nella contestazione ha scritto che se colpa delle poste rispedirà il pacco, se colpa mia effettuerà una nuova spedizione a carico mio. Ma eventualmente posso rifiutarmi e pretendere un rimborso? Grazie mille
in data 21-08-2025 15:48
@alesstos_15 ha scritto:..... Nella contestazione ha scritto che se colpa delle poste rispedirà il pacco, se colpa mia effettuerà una nuova spedizione a carico mio......
Lui ha scritto correttamente quello che deve fare. Se la colpa dell'indirizzo sbagliato è tua, non puoi chiedere il rimborso. Se la colpa è delle poste, ebay potrebbe dargli ulteriore tempo per rispedirtelo.
ciao
mario
in data 22-08-2025 10:41
Guarda ti dico che se ci fosse più dialogo da parte sua non avrei problemi ad aspettare. Ma sono diversi giorni che non risponde ai messaggi e l'articolo è ancora in giacenza.
in data 22-08-2025 11:06
Prova a sentire cosa ti dice l'assistenza clienti di ebay, usa il link in fondo alla pagina: https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/ottieni-aiuto-per-un-ogget...
ciao
mario