annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Risultato della contestazione

emperor84
Utente della Community

Contatto per richiedere un intervento urgente riguardo ad una vendita in quanto ritengo che la contestazione avanzata dall’acquirente, riaperta per la seconda volta tramite il suo istituto bancario (paypal) sia assolutamente ingiustificata.

Nella mia inserzione era chiaramente specificato che non accettavo restituzioni, e l’acquirente ha comunque completato l’acquisto consapevole di questa condizione. Successivamente, ha dichiarato che l’oggetto non corrispondeva alle sue aspettative e ha chiesto una restituzione. Nonostante non fossi obbligato/a, ho offerto un rimborso parziale come gesto di buona volontà, che l’acquirente ha accettato. Ripeto HA ACCETTATO rimborsandogli 50 euro (oggetto del valore di 450 euro) ed Ebay chiude la pratica.

Malgrado ciò, dopo un po di tempo,  l’acquirente riapere una contestazione tramite paypal, affermando che mi sarei rifiutato/a di accettare l’oggetto  e che non è conforme alla descrizione o non originale (dichiarando il falso !) . Questa dichiarazione è imprecisa, poiché ho rispettato i termini della mia inserzione e ho già concesso una soluzione alternativa.

Viene presa la decisione dopo 1 mese e mezzo a favore dell'acquirente, inaccettabile !

In seguito a questa decisione a favore dell’acquirente, sono stato/a informato/a che avrebbe rispedito l’oggetto,fornendomi un codice di tracciamento.
Questo pacco non è stato consegnato a me, ma risulta rispedito all’acquirente stesso (ho controllato l'andamento del tracking), lasciandomi quindi senza il cinturino e senza il pagamento ed oltrettutto con un rimborso parziale di 50 euro, ASSURDO.

In considerazione del fatto che non solo ho perso l’importo della vendita, ma anche l’oggetto stesso non è in mio possesso, ho chiamato l'assistenza di ebay chiedendo di procedere con la rimozione del blocco sul pagamento e con il ripristino del saldo a mio favore, così da rimediare a questa doppia perdita. ma la risposta che mi viene data è assurda "contatti l'acquirete" non è possibile più presentare appello..

Andando nella sezione per presentare appello, non è possibile farlo e non c'è nemmeno un indirizzo mail di assistenza a cui scrivere ma solamente un contatto telefonico dove devi rispiegare ogni volta tutta la pratica dall'inizio a voce per non avere nessuna risposta e nessun aiuto a riguardo ma solamente contatti l'acquirente.

Questa situazione per me è stata veramente frustrante dato che ho perso il mio oggetto, ho perso i soldi e ho perso il rimborso parziale fatto all'acquirente per un totale di quasi 1000 euro.

Mi chiedo a questo punto come viene tutelato un venditore??!

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Risultato della contestazione

sika700
Utente della Community

@emperor84  ha scritto:
...

Mi chiedo a questo punto come viene tutelato un venditore??!

La risposta purtroppo è chiara e semplice: non viene tutelato!

Dispiace per l'accaduto... un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta