in data 18-12-2024 09:58
Salve,
ho acquistato un prodotto con spedizione "solo ritiro in zona";
essendo di un'altra città, incaricherò un corriere per ritirare l'acquisto fatto, ma ho già contattato 2 volte il venditore per farmi dare peso e dimensioni dell'imballo con l'indirizzo a cui ritirare, ma non ho ricevuto nulla..
cosa devo fare?
Grazie
Saluti
Valentina
in data 18-12-2024 10:06
Se io fossi il venditore, annullerei il tuo acquisto. Se prevedo solo il ritiro in zona, non mi farebbe piacere sapere che il cliente intende mandarmi un suo corriere.
Il rischio di questa operazione sarebbe molto alto, la consegna della merce deve essere avvenire solo contestualmente alla scannerizzazione del codice QR in mano all'acquirente. Senza il codice, il venditore non avrebbe alcuna prova di aver consegnato la merce e rischierebbe di essere poi costretto a rimborsare.
ciao
mario
in data 18-12-2024 11:36
Grazie, ma il venditore non mi risponde e non mi ha rifiutato l'ordine, bensì ha accettato il pagamento già da un paio di giorni
come posso fare?
in data 18-12-2024 12:07
Il venditore non ha facoltà di non accettare il pagamento, visto che tu il pagamento lo hai fatto ad ebay.
Se ora il venditore non risponde e non annulla la vendita, dovrai attendere la scadenza dei termini (che era indicata in inserzione e che vedi sul tuo riepilogo ordini) e poi potrai chiedere aiuto ad ebay per il rimborso .... https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/ottieni-aiuto-per-un-ogget...
ciao
mario