annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SITUAZIONE ASSURDA

mdavid27
Utente della Community

Buonasera a tutti,
qualche giorno fa ho acquistato un prodotto da un venditore privato su eBay. Il prezzo era piuttosto basso rispetto alla media, quindi prima di pagare ho chiesto al venditore se tutte le informazioni nell’annuncio erano corrette e se l’oggetto aveva difetti o problemi. Mi ha anche mandato una fattura che, sinceramente, mi ha lasciato qualche dubbio. Il venditore però mi ha rassicurato, dicendo che era tutto in regola, proprio come scritto nell’annuncio. A quel punto, anche se avevo qualche perplessità, ho deciso di fidarmi — anche perché sapevo che c’era la garanzia eBay — e ho pagato tramite PayPal. Dopo pochi minuti (di domenica sera!), il venditore mi scrive dicendo che ha già spedito l’oggetto. La cosa mi ha sorpreso un po’, ma ho aspettato. Dopo circa tre giorni, ricevo da lui il codice per tracciare la spedizione, e dal sito di Poste Italiane riesco effettivamente a vedere i movimenti del pacco. Fin qui tutto sembrava procedere, ma dopo neanche dieci minuti dall’invio del numero di tracciamento, ricevo una notifica da eBay: l’ordine risulta annullato perché "l’oggetto non è più disponibile". Subito dopo il venditore mi scrive spiegandomi che ha annullato per sbaglio il mio ordine invece di quello di un altro utente con un nome simile al mio. Ora mi ritrovo in una situazione un po’ assurda: sto per ricevere il rimborso, ma allo stesso tempo il pacco con l’oggetto è ancora in consegna e dovrebbe arrivare a breve. Secondo voi cosa sta succedendo? È possibile che si tratti di una truffa? È mai capitato a qualcun altro qualcosa del genere?

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

SITUAZIONE ASSURDA

marioelegio
Utente della Community

Una truffa per cui ricevi sia l’oggetto che il rimborso?

Attendi di avere veramente in mano oggetto e rimborso e, se è tutto a posto, contatta il venditore per pagare di nuovo.

ciao

mario

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta