Buonasera,
Volevo segnalare in merito ad una proposta ricevuta da un venditore per un'inserzione di vendita “FARO FANALE FIAT 500 D D?EPOCA NUOVO” .
Pertanto ho notato che la Venditrice ha messo l'inserzione ad un prezzo di € 13,00 (COMPRATO SUBITO). la sua proposta è stata di € 12,00. Tutto questo è avvenuto poiche io avevo messo negli osservati l'inserzione . Fino a qui , mi puo andare bene perche l'offerta sarebbe conveniente. Ora mi domando e dico , essendo anch'io un venditore privato e anche acquirente, quando metto degli oggetti in vendita rispretto delle regole impartite da EBAY sia per il prezzo e sia per la spedizione. Inquesto caso si tratta di spedizione dove la venditrice ha messo per l'oggetto in vendita la somma di € 72,00 COME SPEDIZIONE a carico dell'acquirente . Tutto questo è assurdo anche perche all'interno delle sue vendite le spese di spedizioni in alcuni oggetti sono maggiorate a prezzi che non corrispondono ai standard dei corrieri e poste italiane. Una spiegazione c'è a questa sua scelta poichè mettendo su un oggetto COMPRATO SUBITO un prezzo inferiore andrebbe a pagare di commissioni ad ebay il 10% . ES. SU € 12,00 COMISIONE DI EBAY € 1,20 ANDANDO A GUADAGNARE SULLA SPEDIZIONE DI € 72,00. Non mi sebra giusto questo truccheto nel rispetto delle regole e delle persone, che come lo scrivente che quando mette un oggetto in vendita il prezzo puo essere o € 1,00 o € 100,00 ma in caso di vendita (ASTA O COMPRATO SUBITO) io pago la commissione giusta del 10%. Pertanto prego di intervenire affinchè venga chiusa l'account perche in alcune inserzioni le spedizioni sono altetrattando si in alcuni casi di piccoli oggetti. Grazie