in data 13-05-2026 13:26
Buongiorno, ho effettuato una spedizione con raccomandata. Da tracciatura risulta consegnata, ma il cliente nega di averla ricevuta. Ho avuto modo di vedere, recandomi presso il punto di smistamento che la spedizione risulta consegnata con tanto di firma di chi ha effettuato il ritiro. Nel frattempo ho anche aperto un reclamo sul sito delle poste richiedendo il documento che attesta chi ha ritirato il pacco. il cliente ha aperto una controversia e nonostante tutte le mie spiegazioni, non fa altro che richiedere il rimborso. Come mi devo comportare? Se anche con le raccomandate sorgono problemi non ho idea di come ovviare.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 13-05-2026 17:39
Rispondi alla controversia ebay con la ricevuta della raccomandata e con la tracciatura da cui si evince la consegna. Importante che sia stata inviata allo stesso identico indirizzo che ti ha dato ebay.
ciao
mario
in data 13-05-2026 17:39
Rispondi alla controversia ebay con la ricevuta della raccomandata e con la tracciatura da cui si evince la consegna. Importante che sia stata inviata allo stesso identico indirizzo che ti ha dato ebay.
ciao
mario
in data 13-05-2026 18:10
Ciao, appena spedita la raccomandata ho comunicato al cliente il numero della raccomandata con indirizzo indicato dall'acquirente. Ho contattato ebay, pensando che da tracciatura si evince l'avvenuta consegna, invece mi hanno risposto che il cliente lamenta la mancata consegna. La controversia la devo chiudere entro stasera, quindi a questo punto , visto che i tempi delle poste sono lunghi per l'invio della prova di ricezione, la faccio chiudere a Ebay in modo che non appena mi arriva il documento dalle poste posso contestare la controversia?
Grazie
Antonio
in data 13-05-2026 18:25
Dovresti allegare la documentazione entro i tre gg lavorativi che hai avuto a disposizione. Puoi intanto allegare la tua ricevuta di spedizione (con l'indirizzo esatto) e la stampa della tracciatura, presa dal sito delle poste, con l'esito della consegna.
Se la fai chiudere ad ebay senza documentazione, daranno di sicuro ragione all'acquirente.
In caso ti diano torto, puoi fare appello sperando che nel frattempo ti sia arrivata la prova di consegna.
ciao
mario