in data 25-11-2024 19:48
Ho acquistato una scheda per la lavatrice e appena arrivata l'ho fatta montare da un tecnico specializzato e non andava. Ne ho subito ordinata un'altra da un altro sito perché era urgente, e quella ha fatto funzionare subito la lavatrice. È quindi ovvio che la scheda è partita già danneggiata ( visto che era anche usata), ma il venditore si rifiuta di effettuare il reso ed il rimborso anche se richiesto nei 14 giorni di diritto di recesso concessi per legge. Cosa posso fare?
Grazie
in data 25-11-2024 19:54
Nulla, il fatto che la hai fatta montare da un terzo invalida qualsiasi garanzia (ebay, PayPal, garanzia legale ecc…).
Art 131 cod consumo ….. https://www.brocardi.it/codice-del-consumo/parte-iv/titolo-iii/capo-i/art131.html
ciao
mario
in data 03-12-2024 11:47
ahhhhh capisco, farla montare da un tecnico specializzato invece che da me che non ci capisco un'acca non va bene??? minchia!!!!
in data 03-12-2024 12:49
Questo è quanto stabilito dal codice di consumo e la logica è corretta, altrimenti si assiste allo scarico continuo di responsabilità tra venditore ed istallatore.
Se vuoi che valga la garanzia legale, il ricambio lo deve fornire chi fa la riparazione (quello che tu definisci tecnico specializzato, che dovrebbe conoscere anche la normativa) oppure ci devono essere istruzioni chiare per il fai da te (stile Ikea).
ciao
mario