in data 13-12-2024 22:20
Segnalazione di comportamento scorretto da parte di un acquirente:
Scrivo per segnalarvi una situazione irregolare riguardante una transazione . L’acquirente ha avviato una procedura di restituzione venti giorni prima della data di consegna prevista, motivando la richiesta con “pacco non ricevuto”, nonostante la consegna fosse ancora nei termini indicati sull’inserzione.
Senza avvisarmi o darmi la possibilità di risolvere la questione, l’acquirente ha ottenuto il rimborso tramite la procedura di eBay. Tuttavia:
• L’acquirente è in possesso sia dell’oggetto acquistato che del denaro del rimborso.
• Non ha mai restituito l’oggetto come previsto dalla procedura di restituzione.
• Non risponde ai miei messaggi e non si è reso disponibile per chiarimenti.
Ho rispettato tutte le condizioni di vendita previste dalla piattaforma, e la spedizione era tracciata. È evidente che l’acquirente ha agito in modo scorretto e ha abusato della politica di restituzione per trarre un vantaggio economico ingiusto.
Cosa dovrei fare?
in data 13-12-2024 23:14
@maberga_00 ha scritto:
...L’acquirente ha avviato una procedura di restituzione venti giorni prima della data di consegna prevista, motivando la richiesta con “pacco non ricevuto”, ...
Non è possibile aprire richiesta di restituzione per pacco non ricevuto!!
Che senso avrebbe restituire un pacco non ancora ricevuto?
Quindi devi descrivere meglio cosa è successo... prima della data di consegna non è possibile aprire segnalazione di mancato arrivo... quindi deve averti aperto un'altra tipologia di segnalazione.
Poi... è stata aperta su ebay oppure su Paypal?
Un cordiale saluto.
in data 14-12-2024 14:30
Ciao sika700... dropshipping (irregolare)?
in data 14-12-2024 17:29
@cizeta1964 ha scritto:Ciao sika700... dropshipping (irregolare)?
Ehhh... già!
Un cordiale saluto cizeta!
in data 14-12-2024 18:21
Anche a te! 😘 😘😘