in data 17-12-2023 13:58
Salve, 1 ora e mezza fà circa ho comprato un oggetto, ma dopo aver inserito i dati della carta, l'indirizzo della spedizione e digitato "compra", l'operazione sembrava essere andata a buon fine, invece mi è uscito un messaggio con scritto di inserire un codice di 6 cifre di Nexi. E' la prima volta che uso la carta di debito (Credit Agricole) per pagare, quindi ho tentato di registrarmi sul sito di Nexi ma mi ha dato errore "dati carta errati". Poco dopo ho controllato sul sito della carta di debito e la differenza tra "saldo contabile" e "saldo disponibile" è uguale al prezzo dell'oggetto che ho tentato di comprare, il che significa che pur non essendoci ancora nella lista dei movimenti, i soldi sono stati tolti. Ho provato a chiamare il numero verde ma è domenica. Nel caso veda che i soldi sono stati scalati, dovrei chiedere al venditore se me li rimborsa o vado direttamente in banca a risolvere la cosa? Anche perchè succederebbe la stessa cosa con eventuali prossimi acquisti. Grazie.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 17-12-2023 14:14
Salve,
per prima cosa devi abilitare la sicurezza 3D Secure sulla tua carta... poi sicuramente trattasi esclusivamente di una "prenotazione" dell'importo, se l'acquisto non è andato a buon fibe, tra un paio di giorni tornerà tutto apposto.
Un cordiale saluto.
in data 17-12-2023 14:14
Salve,
per prima cosa devi abilitare la sicurezza 3D Secure sulla tua carta... poi sicuramente trattasi esclusivamente di una "prenotazione" dell'importo, se l'acquisto non è andato a buon fibe, tra un paio di giorni tornerà tutto apposto.
Un cordiale saluto.
in data 17-12-2023 14:33
Ok, quindi i soldi dovrebbero tornare automaticamente. Però il 3d secure non sono riuscito ad attivarlo. Durante la registrazione ho inserito codice fiscale, numero carta e cvv, mi dà "errore" nonostante la carta sia attiva ed i dati siano corretti.
in data 17-12-2023 15:36
In teoria ho risolto, grazie comunque. Buona giornata.
in data 17-12-2023 15:44
Di nulla... ma per essere di aiuto a tutta la community, potresti anche scrivere come hai risolto...
Un cordiale saluto.