annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione assicurata?

markbay67
Utente della Community

Buon giorno, 

Vi ruberò solamente alcuni minuti.

Sono un utente Ebay dal 2004 con tutti i feedback positivi.

Vi scrivo la presente per esporre velocemente, con rammarico, quanto mi è successo in una transazione eseguita sul portale.

In data 15 gennaio 2023 ho acquistato due monete da un utente Ebay, e pagato mediante il servizio PayPal.

In data 16 gennaio il venditore onde procedere velocemente con la spedizione, sul portale Ebay gli è stato proposto di inviare la merce mediante Packlink, con assicurazione: il venditore ha accettato la proposta con assicurazione/tracciamento e la procedura ha automaticamente stampato la scheda di spedizione con la natura della merce. Il tutto poi è stato regolarmente spedito presso l’ufficio postale.

Dal tracciamento si evince che la merce è regolarmente partita dall’ufficio postale, inviata al centro operativo postale di Milano (SDA) per poi essere spedita a Gorizia, indirizzo esatto di spedizione.

Purtroppo, dal tracciamento si evince che dal 17 gennaio la merce è ferma presso il centro operativo postale di Milano (verosimilmente persa?)

Insieme al venditore abbiamo provato invano a contattare SDA, le poste, i quali ribadiscono che bisogna rivolgersi a Packlink.

Aperta la questione presso Packlink, gli stessi rispondono semplicemente che non assicurano articolidi Antiquariato e Vintage, Arte, Denaro, ecc. e tutta una serie di prodotti: mi chiedo cosa si può assicurare se non oggetti di valore. Se il venditore avesse saputo ciò, avrebbe sicuramente inviato/assicurato la merce mediante altri vettori.  

E’ stato proposto dalla procedura automaticamente e stampato il documento di spedizione in automatico con la descrizione della merce: mi permetta di affermare che ciò è alquanto fuorviante per un utente, in fase di spedizione.

Sono in contatto con il venditore con il quale cerchiamo in ogni modo di risolvere la questione, ma purtroppo siamo davanti ad un muro di gomma, dove poste/SDA non rispondono sebbene è evidente che la merce, presa in consegna da loro, verosimilmente è andata persa presso il contro smistamento postale di Milano, e Packlink semplicemente ha chiuso la questione negando il rimborso. Ironia della sorte, il venditore ha ricevuto una comunicazione da Ebay informandolo di una addebito  per vendita insoluta.

Responso: il venditore ha perso la merce, con ulteriore addebito commissioni insoluto, il sottoscritto non ha ricevuto la spedizione, ed il vettore, sebbene è palese che ha perso la merce, non risponde del suo operato.   

In uno spirito di corretta transazione commerciale non trovo giusto che ciò accada,  specialmente sulla piattaforma Ebay che reputo seria.

 

E’ una questione di principio, ribadisco, spirito di correttezza nelle transazioni commerciali.

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Spedizione assicurata?

sika700
Utente della Community

Buonasera,

visto che la spedizione è responsabilità del venditore, sarebbe corretto che quest'ultimo ti rimborsasse... 

Puoi aprire segnalazione presso ebay:

Ottieni aiuto per un oggetto che non è arrivato | eBay

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta