annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione da Hong kong

teodew
Utente della Community

Salve, ho acquistato il mese scorso un oggetto da Hong Kong, del valore di 48$, l'annuncio recitava spedizione gratuita, venditore con feed 100%, nel pagamento di 48$ era già inclusa la VAT.
Al momento della consegna il corriere mi ha chiesto 11€ di spese (immagino doganali) 
mi pare un tantino eccessivo, a voi risulta tutto regolare?
Grazie a chiunque risponderà.

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Rif.: Spedizione da Hong kong

marioelegio
Utente della Community

Il corriere dovrebbe averti lasciato una ricevuta con scritto il motivo dl pagamento degli 11 euro.

Potrebberoo essere solo oneri doganali per l'assistenza del corriere allo sdoganamento. Mi sembra troppo poco per l'iva che su 50 euro da sola corrisponde a 11 euro.

ciao

mario

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Grazie per la risposta, il corriere si è limitato a dire "tasse di spedizione"  non lasciando nessuna ricevuta, non avendo pagato io personalmente non ho altre informazioni, immagino siano spese di sdoganamento, perché se non erro ulteriori dazi sia pagano sopra i 150€
ma non dovrebbero essere zero le spese di sdoganamento essendo Hong Kong porto franco? mah

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

teodew
Utente della Community

In pratica Ebay ha ammesso placidamente di avermi fatto pagare la VAT durante l'acquisto quando sanno benissimo che senza nessuna documentazione allegata la dogana italiana ti richiede sempre comunque l'IVA, per ottenere rimborso della VAT ebay pretende una ricevuta che il corriere non è tenuto a dare.

Questa cosa è gestita da cani, per non dire in maniera fraudolenta, veramente 👎🏻 per Ebay in questo caso, poi si lamentano se gli utenti scappano su altre piattaforme. 

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Quando prende i soldi il corriere è tenuto a darti una ricevuta.

ciao

mario

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

marioelegio
Utente della Community

Comunque, per completezza, sul sito delle poste c'è scritto che:

L’importo dovuto è indicato sulla ricevuta che viene rilasciata, su richiesta del cliente, in fase di consegna......  oppure ..... è indicato nella Lettera di Vettura

ciao

mario

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Per completezza riporto che sono stato stamattina all'ufficio postale, dove i postini che hanno effettuato la consegna mi hanno ribadito che loro non rilasciano alcuna ricevuta né hanno documentazione a parte una tabellario dove sono annotate le cifre da riscuotere in contrassegno, per recuperare qualcosa occorre rivolgersi all'agenzia delle dogane. 

Ricerca che cadrà nel nulla a questo punto, in quanto sono stufo. 

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta