annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione internazionale , difficile da impostare e con alcune nazioni errate

Ho scoperto che le mie inserzioni una volta internazionali adesso non lo sono più grazie alla nuova console introdotta....

Adesso per abilitare le vendite internazionali bisogna impostare aleno un valore di spedizione e poi abilitare la spedizione in tutto il mondo....stando attenti a non escludere involontariamente alcune zone...

Ma questo non risolve i problemi perchè:

Se imposto la spedizione in Europa un utente negli Stati Uniti tramite app non può procedere all'acquisto perchè gli compare il messaggio di errore che io non spedisco nella sua nazione (ho provato impostando l'indirizzo di spedizione negli USA con lo smartphone ma , se faccio lo stesso acquisto tramite sito e PC questo non succede e potrei far arrivare l'oggetto negli USA chiedendo prima del pagamento all'acquirente le spese di spedizione) e siccome adesso la maggior parte delle operazioni sulle inserzioni gli acquirenti le fanno tramite app....questo limita le potenzialità di vendita internazionale (dove tra l'altro le commissioni sono superiori a fronte di un servizio meno performante....).

Se includo invece le Americhe compaiono tra i paesi a cui dovrei spedire alla cifra stabilita anche dei paesi della zona australe in cui la spedizione è più alta (testati: Guam , Isole Marshall , Palau , Samoa Americane ed isola di Wake)...senza contare che alcuni paesi , seppur remoti non esistono (ad esempio l'isola di Pitcairn) e la Mirconesia fa crashare li cambio nazione)....

Mi chiedo cosa succederebbe se un acquirente di quei paesi completasse l'acquisto....anche se annullo la vedita pago la commissione come mi è già capitato per una spedizione nazionale di un oggetto deteriorato che ho annullato e di cui mi è stato trattenuto il feed oppure dato l'errore di selezione del sistema questo feed non mi verrà scalato?

Inoltre , siccome ho venduto alcuni oggetti in Nuova Zelanda , i paesi dell'area australe sono rappresentati dalla sola Australia come tariffe indicabili mente tutti gli altri o non sono raggiungibili se gli acquirenti usano l'app anzichè il PC (come indicato nella parte del 'Se imposto la spedizione in Europa...) o sono inclusi nella zona tariffaria americana (come indicato nel 'Se includo invece le Americhe....).

Mi chiedo se qualcuno possa aiutarmi a capire come muovermi per non stare nuovamente mesi in cui le vendite sono ridotte in quanto limitate al solo mercato nazionale....

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

sika700
Utente della Community

Salve,

verificando un paio di inserzioni, spedisci solo in Italia.

Devi modificare ad hoc le tue regole di vendita:

https://www.ebay.it/help/selling/business-policies/gestore-delle-regole-di-vendita?id=4212&st=3&pos=...

Inoltre, per evitare zone disagiate, devi crearti le tue tabelle delle tariffe di spedizione ed applicarle alle relative regole:

https://www.ebay.it/ship/prf

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Grazie per la risposta.

Ti confermo che al momento ho solo 2 inserzioni con la spedizione internazionale attiva perchè prima voglio capre bene come impostarla correttamente.

Ho provato a fare delle regole ma sono troppo complicate da gestire e vanno aggiornate troppo spesso.....sarebbe molto più semplice consentire all'utente di offrire la spedizione internazionale ed aggiungere x l'acquirente un link chiamato ad esempio 'chiedi al venditore di fornirti le spese di spedizione'....

Non voglio escludere zone ma segnalerò ad EBay che alcune nazioni correttamente riportate in Oceania quando il sistema calcola le spese di spedizione risultano come se fossero nelle Americhe come costo indicato all'acquirente , costo minore rispetto all'Oceania con conseguente perdita economica anche superiore al valore dell'oggetto o feed alto da perdere se annullo la vendita.

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Inoltre aggiungo:

Relativamente all'inserzione 165652648923 ho impostato la spedizione in Europa (tutti i paesi) , Americhe , Australia e poi tutto il mondo....

Screenshot 2024-09-30 205151.png

Impostando un paese dell'Oceania diverso dall'Australia per alcuni capita questa condizione:

Screenshot 2024-09-30 205031.png

Per altri c'è un errore , ossia il calcolo delle spese lo indica con il costo per le Americhe ma in realtà il costo per l'area Australe è superiore....

Screenshot 2024-09-30 205008.png

Come vedi sono circa 4,70€ di differenza....

Screenshot 2024-09-30 205049.png

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Forse è il caso di leggere bene come funzionano le regole di vendita, quando la crei e sei certo che funziona bene, non c'è alcun motivo di modificarla ma la devi semplicemente applicare alle inserzioni che ti interessano anche massivamente.

Non esiste più la possibilità di chiedere al venditore le spese di spedizione, se non le imposti tu, il presunto acquirente non vede l'inserzione oppure non può acquistare.

Inoltre, con le tabelle di vendita, non devi escludere alcuna nazione, ma semplicemente aggiungere o diminuire un importo alla spedizione.

Studia bene le pagine che ti ho fornito.

Un cordiale saluto.

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta