annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione internazionale non tracciabile

lewis05pc
Utente della Community

Salve, giorno 30 luglio ho acquistato una bici, abbastanza costosa, da un venditore professionale tedesco. Ieri la bici risultava spedita ma senza tracking code, quindi ho chiesto il codice è mi hanno risposto che non c'era perchè la bici partiva stamattina... oggi pomeriggio ho scritto manifestando il mio stupore per la mancanza del codice di spedizione, facendo notare che di solito la spedizione viene prenotata con il suddetto. Ho risollecitato che mi venisse inviato insieme alla fattura ma non hanno più risposto. Ora, questa situazione  è abbastanza anomala, il venditore ha il 99,8% di feedback positivi ma io non mi sento tranquillo. Se non dovessero inviarmi il codice come devo comportarmi? Mi conviene aprire controversia con Paypal o con Ebay? Grazie a chi mi risponderà

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

cizeta1964
Utente della Community

Fino al giorno successivo alla data ultima prevista per la consegna non puoi aprire controversia,  dopo ti conviene rivolgerti direttamente ad ebay.

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Grazie per la risposta. Aggiornamento: mi è arrivato un codice di tracciatura da DHL ed un link dal venditore dietro mio sollecito. Sostanzialmente il venditore ha affidato la bici ad un corriere interno che l'ha consegnata a DHL. Tracciando il codice di DHL vedo che la spedizione è stata restituita al mittente perchè contenente materiale pericoloso (presumo sia la batteria), mentre al link dello spedizioniere la merce risulta in transito ma ferma alla stazione di consegna DHL.  Giorno 2 agosto chiedo informazioni sulla situazione ma nessuno mi ha ancora risposto. La cifra in ballo è tanta e non mi sembra un comportamento da venditore professionale... Come comportarmi? Potrebbe Ebay contestarmi il fatto che la merce sul sito dello spedizioniere risulta ancora in transito? Grazie

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta