annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione non arrivata e rimborso ebay

travis_komaz
Utente della Community

Salve, vorrei chiedere delucidazioni a chi è più esperto, in data 21/12/2022 ho acquistato un oggetto su Ebay e il venditore mi ha detto di avermelo spedito il giorno successivo.

Fin qui tutto bene, se non che ad oggi 7/01/2023 tale oggetto non è mai arrivato ma risultano comunque due anomalie. 

La prima è che inizialmente il venditore aveva fornito 2 codici di tracking, uno molto lungo e un po' strano da cui non risulta nulla ed un secondo da cui risulta che l'oggetto è stato addirittura consegnato ma in un'altra città di un'altra regione (città dove lavora il venditore tra l'altro). Il problema è che su Ebay l'oggetto risulta come "consegnato".

La seconda è che, dopo aver parlato telefonicamente con il venditore, quest'ultimo mi ha fornito il tagliando della spedizione con relativo numero di tracking e lì ho potuto constatare che tale numero era diverso da quelli da lui inseriti su Ebay, differiva infatti all'ultima cifra. In sostanza la cifra finale era 1 mentre il venditore su Ebay aveva messo 2. Mettendo tale codice di tracking sul sito delle poste non mi dava particolari informazioni, anzi non mi diceva nulla ed infatti dalla foto del tagliando di spedizione che mi era stata inviata ho scoperto che il venditore ha utilizzato Posta 1 come metodo di spedizione, mentre invece nell'inserzione c'era scritto che avrebbe utilizzato Posta Raccomandata Standard.

Sono andato anche alle Poste della mia città ma naturalmente non hanno saputo dirmi nulla perché con Posta 1 si può vedere solo se il pacco è stato consegnato ma da quel codice di tracking del tagliando di spedizione non risulta consegnato.

Ho parlato nuovamente con il venditore per dirgli di togliere i codici di tracking che ha inserito e mettere quello corretto, pensando che forse tali ritardi erano dovuti alle varie festività di mezzo, però lui mi risponde sempre girandoci intorno, sembra disponibile ed ha anche 100% feedback positivo di circa un centinaio di recensioni ma a questo punto la cosa inizia un po' ad allarmarmi. 

Cosa mi consigliate di fare, entro oggi, massimo domani voglio dire ad Ebay che non ho ricevuto l'oggetto, pensate che la richiesta verrà accolta oppure Ebay dato che l'oggetto risulta come "consegnato" (anche se in tutt'altra città) darà ragione al venditore? Cosa potrei fare per tutelarmi, premetto che ho fatto molti acquisti su Ebay e mi sono sempre trovato benissimo ma è la prima volta che mi capita un episodio del genere. Grazie a chi potrà e vorrà darmi una mano!

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Spedizione non arrivata e rimborso ebay

sika700
Utente della Community

Salve,

puoi semplicemente aprire segnalazione di oggetto non arrivato e nella casella di testo indicare chiaramente che l'oggetto, anche se risulta consegnato, l'indirizzo non è il tuo, ma bensì altra città.

Se dovresti riscontrare qualche problema, puoi sempre conttatare l'assistenza e spiegargli anche a voce, l'accaduto:

Contatta eBay | eBay

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta