in data 13-08-2023 08:34
Salve, volevo sapere se è legale far pagare per ogni articolo una spedizione dallo stesso venditore... grazie .
Praticamente ho acquistato 3 articoli per 3 spedizioni , e non lo trovo giusto.
in data 13-08-2023 12:53
Salve,
certo che è legale... aspettati quindi di ricevere tre spedizioni distinte.
Se in fase di acquisto non ti è stato bene pagare TRE spedizioni, perché hai acquistato ugualmente per poi lamentarti??
Un cordiale saluto.
in data 21-08-2023 07:58
Buongiorno sika 700. Penso che lei non abbia capito il problema:
1...gli articoli erano all'asta , ho mandato parecchi messaggi alla venditrice tedesca che non mi ha mai risposto a neanche uno dei messaggi.
2...le ho scritto molte volte per sapere se facesse una sola spedizione e non mi ha risposto.
3... Io non mi sto lamentando , ho solo fatto una domanda , e non una accusa. Lei mi dice di non lamentarmi, infatti non l'ho fatto.
3 ho contattato 3 volte eBay telefonicamente che mi ha dato ragione perché la venditrice non lo ha neanche scritto nell'inserzione...e dato che l'asta era al termine ho dovuto prendere per forza gli articoli....e comunque per sua informazione di pacchi ne arriveranno 2 e non 3 come dice lei...avendone pagati 3. Per me e per eBay e solo una gran furba, comunque l'ho segnalata e dovrà anche risarcirmi di una spedizione che non ha effettuato...la prossima volta che accusate qualcuno di "" lamentarsi"" appurate prima i fatti prima di aprire la bocca e dire solo sciocchezze...buona giornata
in data 21-08-2023 11:24
Buongiorno,
con tutto rispetto, le riporto quanto lei ha scritto e mi dica cosa si poteva dedurre da quanto indicato:
"Salve, volevo sapere se è legale far pagare per ogni articolo una spedizione dallo stesso venditore... grazie .
Praticamente ho acquistato 3 articoli per 3 spedizioni , e non lo trovo giusto."
Si capiva che aveva partecipato a tre aste? No, ha scritto "acquistato".
Il venditore non le ha risposto? Perché ha partecipato ugualmente alle aste?
L'assistenza di ebay le ha potuto dire quello che volevano, ma quello che importa è l'operato del venditore.
Quindi, prima di accusare altri di non aver capito il problema, si accerti lei di averlo spiegato a dovere.
Buona giornata.
in data 21-08-2023 12:25
Visto che sarebbe sika700 a non aver capito, riepiloghiamo:
1. Hai mandato parecchi messaggi alla venditrice, che non ti ha mai risposto. Già questo è un ottimo motivo per lasciar perdere le aste, cosa fattibile prima che le aste terminino.
2. Infatti non ti ha mai risposto neanche dopo l'aggiudicazione.
3. Esordire nel titolo con la richiesta se sia legale o meno un comportamento è, di per sé, una lamentela. Hai già chiesto ad ebay, non ti hanno detto che è illegale, perché non lo è. Cosa ti aspetti quindi dalla community?
4. Che la venditrice sia per te, ma soprattutto per ebay, una gran furba è opinabile: paga ad ebay le percentuali anche sulle spese di spedizione, i guadagni quindi sono piuttosto risicati; ma quel che è peggio è che, se fa 2 spedizioni anziché 3 per le quali hai pagato, tu puoi aprire una controversia per oggetto non ricevuto (quello per cui manca il codice di spedizione), vincerla facilmente, tenerti l'oggetto ed essere rimborsato.
Se poi le spedizioni non sono neanche tracciabili, ancora peggio (per lei).
Come vedi, anche le sciocchezze sono alquanto opinabili....