Ciao a tutti,
Purtroppo mi sono accorto che in alcuni paesi è proprio impossibile spedire un vinile LP da 12" . Al momento vendo come privato, quindi ho delle limitazioni.
Se prendiamo le dimensioni e l'imballo viene fuori 135-140 di perimetro e la Poste Delivery International Standard mi boccia l'opzione perché richiede un formato di lunghezza massimo di 105cm . Poi c'è l'opzione pacco ingombrante, ma non tutti i paesi ne usufruiscono.
Faccio l'esempio dell'Isola di Sant'Elena per cui arriva solo questo tipo di spedizione, Non la Globe.
Raccomandata e Postamail bocciano queste dimensioni.
In posta oggi mi hanno detto che si intende per lunghezza totale, ma non ci metto la mano sul fuoco, spesso molte cose non le sanno nemmeno gli operatori. Al telefono mi hanno detto che sarebbe passato tranquillamente un disco in vinile con la Delivery International.
https://www.poste.it/prodotti/poste-delivery-international-standard.html?wt.ac=1476527391285
Ho visto che c'è l'opzione Punto di Ritiro eBay che ancora non so bene come funziona, ma nell'elenco delle categorie escluse c'è scritto "Dischi" . Voi sapete se si intendono i dischi in vinile oppure si tratta di un altro tipo di dischi? Assieme ci sono tante altre cose più o meno pericolose, per quello ho questo dubbio.