Salve a tutti, ho letto che vi sono dei casi simili al mio ma con una sostanziale differenza …
”il ricatto da parte del cliente”
Siamo rivenditori professionisti da anni con un livello che oscilla da Sopra lo standart a Top
Ultimamente si stanno verificando delle assurdità che Ebay dovrebbe tener in considerazione
- la valutazione del venditore: per i venditori che effettuano più 400 vendite nell’ arco dei tre mesi lo status viene esaminato in questo arco di tempo
Per chi effettua meno di 400 vendite viene esaminato nell’arco dei 12 mesi
Oggi con la concorrenza che esiste la stragrande maggioranza dei venditori non riesce a rientrare in questa fascia di vendite ,pertanto a mio modesto avviso andrebbero riviste.
- La comunicazione : è importantissimo che il cliente non contatti il venditore telefonicamente !
In quanto questo è stato l’elemento che ha causato il nostro declassamento dello standard.
Mi spiego, alcuni clienti che a dir loro non sono riusciti ad inviarci una richiesta di annullamento ci hanno contattato telefonicamente chiedendo di voler annullare l’ordine , abbiamo spiegato che non era possibile e che dovevano provvedere in autonomia ,ci siamo visti rispondere …”allora metto il feedbak negativo”
Che fare ?! segnalarlo a ebay … la nostra parola contro quella del cliente…e le prove ?
il risultato è lo stesso Status sotto lo standard
Sono molto deluso di Ebay e per fortuna per la nostra Azienda non è determinante lavoriamo anche con altri Marketplace , mi auguro che la valutazione del venditore venga rivista in funzione al arco temporale e non alle vendite