annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Status venditore sotto lo standars- ingiusto!

Anonymous
Non applicabile

Salve a tutti, ho letto che vi sono dei casi simili al mio ma con una sostanziale differenza …

”il ricatto da parte del cliente”

Siamo rivenditori professionisti da anni con un livello  che oscilla da Sopra lo standart a Top

Ultimamente si stanno verificando delle assurdità che Ebay dovrebbe tener in considerazione

• la valutazione del venditore: per i venditori che effettuano più 400 vendite  nell’ arco dei tre mesi lo status viene esaminato in questo arco di tempo

Per chi effettua meno di 400 vendite viene esaminato nell’arco dei 12 mesi

Oggi con la concorrenza che esiste la stragrande maggioranza dei venditori non  riesce a rientrare in questa fascia di vendite ,pertanto a mio modesto avviso andrebbero riviste.

• La comunicazione : è importantissimo che il cliente non contatti il venditore telefonicamente !

In quanto questo è stato l’elemento che ha causato il nostro declassamento dello standard.

Mi spiego, alcuni clienti che a dir loro non sono riusciti ad inviarci una richiesta di annullamento  ci hanno contattato telefonicamente chiedendo di voler annullare l’ordine , abbiamo  spiegato che non era possibile e che dovevano provvedere in autonomia ,ci siamo visti rispondere …”allora  metto il feedbak negativo”

Che fare ?! segnalarlo a ebay … la nostra parola contro quella del cliente…e le prove ?

il risultato è lo stesso Status sotto lo standard

Sono molto deluso di Ebay e per fortuna per la nostra Azienda non è determinante lavoriamo anche con altri Marketplace , mi auguro che la valutazione del venditore  venga rivista in funzione al arco temporale e non alle vendite

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Status venditore sotto lo standars- ingiusto!

sika700
Utente della Community

Salve.

il feedback non influisce sulla performance, neanche gli annullamenti se vengono effettuati correttamente.

Quindi il calo della tua performance devi ricercarlo in altre motivazioni... prova a guardare qui:

https://sellerstandards.ebay.it/dashboard?region=GLOBAL

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta