annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TRUFFA

dasdi_85
Utente della Community

Sono stato truffato da un certo venditore che mi ha venduto Fifa23 digitale per PS4 a 49.99 una volta che ha ricevuto il pagamento mi ha detto che non ero l'unico utente ad usarlo ma ch eravamo in due. Ora dopo una decina di giorni che non accendevo, mi esce fuori la scritta : IMPOSSIBILE USARE IL CONTENUTO. IL CONTENUTO PUO ESSERE AVVIATO SOLO DAI SEGUENTI UTENTI, CHE DISPONGONO DELLA RISPETTIVA LICENZA. SE DESIDERI USARE IL CONTENUTO, ACQUISTALO DA PLAYSTATION STORE.

Come posso fare adesso?? In poche parole non posso più usarlo se non acquistandolo da PlayStation Store quando in realta io l'ho già acquistato

20221027_191252.jpg

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

TRUFFA

dasdi_85
Utente della Community

Ah e per di più la conversazione con questo Utente ora non mi compare nemmeno sui messaggi e non so come contattarlo/a

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

TRUFFA

sika700
Utente della Community

Da inesperto ti sei fatto fregare... i contenuti digitali venduti da chi non è abilitato non godono di alcuna garanzia... purtroppo devi considerare i tuoi soldi persi...

L'utente in questione è stato espulso da ebay, motivo per cui è impossibile contattarlo.

Ricorda che le licenze devono essere acquistate presso rivenditori autorizzati, tu hai semplicemente speso soldi da un venditore abusivo che non poteva assolutamente vendere quello che ti ha venduto.

Si dice che sbagliando si impara.

Un cordiale saluto.

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

TRUFFA

dasdi_85
Utente della Community

Cavolo... ho chiesto ad un conoscente se era sicuro ebay e mi ha detto di si... io ero sempre diffidente a comprare online ma poi ho iniziato come amazon e zalando e non ho mai avuto alcun tipo di problema.

Dovessi riprovarci qua su ebay a riacquistare il prodotto in questione, come faccio a capire se è affidabile quindi è se ste licenze?

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

TRUFFA

Considera che, in genere, le licenze non possono essere rivendute. Quindi sicuramente sono cose che mai vanno acquistate da un privato.

Devono essere vendute da venditori professionali verificati che possono inserire l'inserzione con consegna in formato digitale.

https://www.ebay.it/help/policies/prohibited-restricted-items/regole-sugli-oggetti-consegnati-format...

Gli oggetti consegnati in formato digitale devono essere messi in vendita in formato annuncio nella categoria Altro > Prodotti informativi:

Se il formato annuncio non è disponibile sul sito eBay del venditore, gli oggetti consegnati in formato digitale non sono consentiti.

ciao

mario

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

TRUFFA

Acquistare su ebay è sicuro... però se acquisti nell'ambito consentito sia dalla legge che dal regolamento ebay... ecco perché è sempre meglio leggere come funzionano i marketplace piuttosto che fidarsi di quello che dice un conoscente!

Se riprovi nuovamente ad acquistare quello che hai già acquistato, ricordati di quello che ti ho già scritto: "...le licenze devono essere acquistate presso rivenditori autorizzati"... su ebay purtroppo di autorizzati non ce ne sono, perché quelli sono account che non si possono rivendere sui marketplace!

Un cordiale saluto.

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta