in data 03-01-2025 08:30
Con alcuni Clienti ci siamo accorti del fatto che eBay, controllati i messaggi tra Clienti e venditori, apre controversie a tutela dei primi: e mi sta bene.
Ciò che non accetto è piuttosto che a termine della procedura, l'azienda eBay non controlli le ultime comunicazioni dei Clienti, nelle quali dichiarano di aver ricevuto l'ordine ed esserne soddisfatti.
Vi dico, per esperienza diretta, il pulsante per chiudere la controversia è molto difficile da trovare.
Io stessa mi sono trovata a terminarne una (ordine 13-12151-50282): il giorno dopo la Venditrice mi scriveva che ancora la esortavano a rimborsarmi.
Ho venduto un libro alla metà del suo prezzo, €11,90 comprensivo di spedizione.
Alle Poste mi hanno praticato una tariffa di quasi €4,00.
I miei libri arrivano tutti tardi perché la tracciabilità predicata da eBay costa quanto i libri stessi, i cui prezzi non posso aumentare perché ammonterebbero a quanto per i testi nuovi.
Il cliente, ricevuto con soddisfazione il libro, me lo ha comunicato con un messaggio ieri sera, ma non è riuscito a chiudere la controversia ed eBay mi ci fa rimettere circa €15,00 su quasi €6,00 guadagnate?
Perché sono tanto bravi a ficcanasare nei messaggi di andata e non in quelli di ritorno?
Questa è APPROSSIMAZIONE e SCIATTERIA.
Ci guadagnano qualcosa con "la bella figura" nei confronti il Cliente?
A me viene da pensare di sì, nel vessare il venditore probabilmente si ottenga qualcosa: magari in termini di visibilità e conseguente incremento delle vendite.
Io è un anno che sto a predicare: eBay è pieno di finestre per comunicare la propria (in)soddisfazione, ma a leggere non c'è nessuno.
È un anno che parlo con gli operatori eBay dell'impossibilità nell'avvalersi di una spedizione tracciabile: l'azienda presenta una finta convenzione, che fai prima ad andare da Poste. Anzi, non c'è nemmeno la pratica economica del "Piego di libri". E mi rispondono come automi ottusi:
"Io, comunque, Signora, Le consiglio di avvalersi di una spedizione tracciata. "
E tutte le volte a rincorrere via email il Cliente con l'Iban in mano come una questuante.
A questo punto io personalmente mi sposto su Vinted: guadagnerò di meno, ma almeno non tribolo così.
in data 03-01-2025 15:30
Comunque, vista la data di scadenza controversia: prima di procedere al rimborso coatti, sarebbe stato sufficiente controllare se c'erano degli ultimi messaggi risolutivi.
Trovo questa trascuratezza molto sciatta.
in data 03-01-2025 15:33
Ma se continui ad avere i paraocchi, continuerai a farti male da sola...
Inutile confutare idee e strane ideologie quando sono troppo radicate.
Tu sei convinta che la colpa sia di ebay?
Per me, è colpa tua.... poi pensala come vuoi...
in data 03-01-2025 15:37
Bellino! Non ho certo l'uzzolo di levar le terga per arrampicarmi al Centro storico ove è sito l'Ufficio Postale per regalar libri manco fossi la Befana (seppur dal mio aspetto poco ci manca).
Se poi non l'avessi capito, le tariffe le conosco meglio di Te: figlia d'arte.
Stai menando il can per l'aia.
P.s.: di certo di queste vendite non campo, ma se mi dai l'indirizzo di casa tua, vengo a mangiar da te, con entrambi i mie' figliuoli.
in data 03-01-2025 15:40
La democrazia è una gran cosa:
La tradizione pure?