in data 23-12-2023 17:50
L'acquirente si è rivolto a Paypal per ottenere il rimborso di un articolo che era integro ma che lui stesso ha in qualche modo danneggiato, probabilmente per ottenere il rimborso. Io non ho accettato ed ho contestato allegando delle foto fatte all'articolo in tutte le sue parti prima di inviarlo. Ho anche dei video che però non mi ha fatto allegare. Come comportarsi in questi casi?
in data 23-12-2023 17:56
In questi casi si cerca di minimizzare i danni rimborsando immediatamente e riprendendosi l’oggetto (se ne vale la pena).
La contestazione aggiunge solo ulteriori spese al danno.
Facile capire che foto e video non possono avere alcun valore.
ciao
mario
in data 04-01-2024 23:43
Ciao, io ormai non ho accettato ed ho preferito rispondere alla contestazione dalla quale a quanto pare non posso retrocedere... come posso fare per non rischiare di perdere quantomeno la restituzione dell'oggetto? L'unica cosa sarebbe denunciare?
in data 04-01-2024 23:45
Il venditore ha allegato la foto dell'oggetto palesemente manomesso. Non ci ho visto più.
in data 04-01-2024 23:48
Il venditore sei tu
in data 04-01-2024 23:50
Scusami, volevo dire l'acquirente
in data 05-01-2024 00:45
Se ne vale la pena e se l’acquirente si rifiuta di restituire l’oggetto a tue spese, l’unica cosa che puoi fare è una denuncia per appropriazione indebita.
ciao
mario
in data 05-01-2024 00:58
È un articolo di quasi 200€. Ebay non tutela in questo?
in data 05-01-2024 07:30
Ebay non può tutelarti perché l'acquirente si è rivolto a Paypal, quindi ora la decisione è di Paypal.
Ma hai commesso un errore... se accettavi il reso, l'acquirente avrebbe dovuto rispedire l'oggetto a sue spese e molto probabilmente non lo avrebbe fatto... e quindi si concludeva tutto a tuo favore.
Ora, impugnando la contestazione, rischi di perdere sia oggetto che soldi... pazienza...
Un cordiale saluto.