annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Truffa

sgarfecais
Utente della Community

Penso di essere stato truffato,dopo un mese codice spedizione fermo,il venditore non risponde,fatta richiesta di intervento a ebay,ora quanto tempo ci mettono per analizzare il caso?sono passati 15 giorni e non ho avuto risposta (sulla richiesta dicono di attendere) quanto?

Messaggio 1 di 14
Ultima risposta
13 RISPOSTE 13

Truffa

sika700
Utente della Community

Truffa

marioelegio
Utente della Community

....... comunque se non hai chiesto espressamente l'intervento di ebay, il caso non sarà analizzato.

L'intervento di ebay può essere chiesto entro 21 giorni dall'apertura della procedura e non prima di 4 giorni lavorativi.

https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/chiedi-ebay-di-intervenire...

ciao

mario

Messaggio 3 di 14
Ultima risposta

Truffa

Chiesto intervento ebay,sono passati 16 giorni e niente dicono di attendere, attendere quanto? Intanto sono passare 5 settimane dal mio acquisto e non ho ne il prodotto e neppure i soldi,e questa sarebbe la tutela del acquisto? 

Messaggio 4 di 14
Ultima risposta

Truffa

Ricorda che la stessa garanzia che tu reclami è la stessa anche per il venditore...

Quindi se ebay ha chiesto più tempo è perché deve valutare bene la situazione ed essere equa per entrambe... tu reclami di non aver riocevuto nulla... il venditore reclama di aver spedito...

Un cordiale saluto.

Messaggio 5 di 14
Ultima risposta

Truffa

Strano: Una volta che ci avrai chiesto di intervenire, potremmo aver bisogno di 48 ore per comunicare a te e al venditore la nostra decisione finale.

Controlla qui: https://www.ebay.it/help/buying/resolving-issues-sellers/controlla-lo-stato-della-tua-richiesta-di-r...

ciao

mario

Messaggio 6 di 14
Ultima risposta

Truffa

Infatti dopo 48 ore ebay mi ha risposto che devo attendere ancora 15 giorni,poi mi ha detto di attendere ancora fino a quando dicono loro,il fatto è che il venditore mi ha mandato una mail e poi sparito dove c'è scritto che la merce è stata a lui restituita per errore e che rispadiva, il tracking è fermo alla presunta spedizione iniziale dopo 40 giorni niente, è evidente che è una tuffa ed ebay cosa fa? mi dice di attendere, attendere cosa?un prodotto che non arriverà mai,intanto i soldi li hanno loro😠

Messaggio 7 di 14
Ultima risposta

Truffa

Non ha spedito lo ha detto lui con una mail

Messaggio 8 di 14
Ultima risposta

Truffa

Se è lampante che non ha spedito, ebay non avrebbe alcun motivo di farti attendere ancora, come anche scritto nelle loro regole:

• Di solito comunichiamo la nostra decisione entro 48 ore, sebbene a volte occorra più tempo per reperire ulteriori informazioni. Una volta trovata una soluzione, la comunicheremo sia a te che al venditore tramite email.

https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/chiedi-ebay-di-intervenire...

Purtroppo tu non puoi sapere cosa il venditore ha comunicato ad ebay...

Un cordiale saluto.

Messaggio 9 di 14
Ultima risposta

Truffa

Il fatto è che su wallapop e su Subito se dopo 15 giorni non arriva la merce ti restituiscono i soldi immediatamente e non pagano il venditore così risolvono il problema (provato personalmente) invece ebay paga subito il venditore per intascarsi la provigione e cosi nascono queste truffe.

Messaggio 10 di 14
Ultima risposta