in data 11-07-2023 08:28
Penso di essere stato truffato,dopo un mese codice spedizione fermo,il venditore non risponde,fatta richiesta di intervento a ebay,ora quanto tempo ci mettono per analizzare il caso?sono passati 15 giorni e non ho avuto risposta (sulla richiesta dicono di attendere) quanto?
in data 11-07-2023 09:15
Chiedi all'assistenza:
Un cordiale saluto.
in data 11-07-2023 09:27
....... comunque se non hai chiesto espressamente l'intervento di ebay, il caso non sarà analizzato.
L'intervento di ebay può essere chiesto entro 21 giorni dall'apertura della procedura e non prima di 4 giorni lavorativi.
ciao
mario
in data 12-07-2023 08:33
Chiesto intervento ebay,sono passati 16 giorni e niente dicono di attendere, attendere quanto? Intanto sono passare 5 settimane dal mio acquisto e non ho ne il prodotto e neppure i soldi,e questa sarebbe la tutela del acquisto?
in data 12-07-2023 08:48
Ricorda che la stessa garanzia che tu reclami è la stessa anche per il venditore...
Quindi se ebay ha chiesto più tempo è perché deve valutare bene la situazione ed essere equa per entrambe... tu reclami di non aver riocevuto nulla... il venditore reclama di aver spedito...
Un cordiale saluto.
in data 12-07-2023 10:58
Strano: Una volta che ci avrai chiesto di intervenire, potremmo aver bisogno di 48 ore per comunicare a te e al venditore la nostra decisione finale.
Controlla qui: https://www.ebay.it/help/buying/resolving-issues-sellers/controlla-lo-stato-della-tua-richiesta-di-r...
ciao
mario
in data 12-07-2023 14:06
Infatti dopo 48 ore ebay mi ha risposto che devo attendere ancora 15 giorni,poi mi ha detto di attendere ancora fino a quando dicono loro,il fatto è che il venditore mi ha mandato una mail e poi sparito dove c'è scritto che la merce è stata a lui restituita per errore e che rispadiva, il tracking è fermo alla presunta spedizione iniziale dopo 40 giorni niente, è evidente che è una tuffa ed ebay cosa fa? mi dice di attendere, attendere cosa?un prodotto che non arriverà mai,intanto i soldi li hanno loro😠
in data 12-07-2023 14:08
Non ha spedito lo ha detto lui con una mail
12-07-2023 14:14 - modificato 12-07-2023 14:15
Se è lampante che non ha spedito, ebay non avrebbe alcun motivo di farti attendere ancora, come anche scritto nelle loro regole:
Purtroppo tu non puoi sapere cosa il venditore ha comunicato ad ebay...
Un cordiale saluto.
in data 12-07-2023 14:18
Il fatto è che su wallapop e su Subito se dopo 15 giorni non arriva la merce ti restituiscono i soldi immediatamente e non pagano il venditore così risolvono il problema (provato personalmente) invece ebay paga subito il venditore per intascarsi la provigione e cosi nascono queste truffe.