annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tutela acquisto di un ps5

Vorrei un informazione, vorrei acquistare una ps5 su eBay. Ho però molti dubbi e paure visto quello che sta accadendo su questo prodotto che è praticamente introvabile. Secondo voi si può acquistare in sicurezza? Sarò tutelato da eBay o PayPal se qualcuno fa il furbo? Chiedo gentilmente ai più esperti cosa ne pensano. Perché la spendere 800 euro per ritrovarmi un mattone o un prodotto diverso o danneggiato...no 😅😅

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Rif.: Tutela acquisto di un ps5

marioelegio
Utente della Community

Saresti comunque protetto dalla garanzia cliente ebay. https://www.ebay.it/help/policies/ebay-money-back-guarantee-policy/garanzia-cliente-ebay?id=4210&st=...

Importante non lasciarsi convincere a concludere la transazione al di fuori di ebay.

ciao

mario

Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

sika700
Utente della Community

Ti possiamo solamente dire che ebay ti garantisce la consegna del pacco ed in caso sia anche non conforme alla descrizione.

Per il resto è totalmente impossibile prevedere cosa possa succedere... cerca un venditore di comprovata affidabilità, professionale e con tutti i dati aziendali chiaramente riportati in caso di necessità... ed evita i venditori privati che la possano offrire a prezzi convenientissimi!

Un cordiale saluto.

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Il problema è che quasi tutti i venditori sono privati...quindi la paura ci sta. Il prezzo minimo è 749....quando invece dovrebbe essere 619 😅 Quindi proprio conveniente no, però preferisco pagare in piùa averla subito. Solo che la paura mi frega, tipo nn vorrei che mi mandassero un altro prodotto o un prodotto danneggiato e usato.  Ovviamente acquisterei su eBay e pagherei con PayPal.

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

La mia paura è che mi venga inviato un altro prodotto o al massimo un prodotto rotto o usato. Le ps5 sono praticamente introvabili 😅

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Acquistando da un privato probabilmante non hai garanzia.

La garanzia legale non si trasferisce con lo scontrino (come alcuni credono) ma è un contratto privato tra il venditore professionale ed il primo acquirente.

Se la consolle è stata acquistata in un paese extraeuropeo, non ci sarà neppure la garanzia del produttore. Sony non riconosce la garanzia per gli apperecchi di importazione parallela.

ciao

mario

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Quindi secondo te la garanzia nn vale? Perché lui dice di avere lo scontrino Unieuro...quindi deduco che dovrebbe essere italiana. Cmq oltre a questo, se caso mai mi manda un mattone o una console vecchia e rotta...poi come si fa? eBay mi tutela? PayPal? In un eventuale controversia chi avrebbe la meglio? Aggiungo che molti venditori hanno la dicitura che non accettano la restituzione 😅 Possibile mai che neppure su eBay è possibile comprare una ps5? Cioè la voglio pure pagare di più, basta che però sia lei originale e integra 😔

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Come già consigliato, se vuoi stare tranquillo rivolgiti a venditori professionali, che ti possano tutelare anche dopo l'acquisto ed a norma di legge!

Anche sempre come già detto, la garanzia non si trasferisce con lo scontrino!

Se ricevi un oggetto non conforme puoi essere tutelato SOLO se l'oggetto è coperto dalla garanzia di ebay, lo noti in ogni inserzione in alto a destra dove trovi uno scudetto azzurro con il simbolo dell'Euro, ma ricorda che non è una garanzia certa ed affidabile, perché ogni caso è a se!

Un cordiale saluto.

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Ebay ti garantisce che ti arriva una consolle originale ed integra. Quello che scrive il venditore è ininfluente. Se non conforme puoi effettuare il reso.

Il problema è che se dopo un mese non funziona più...... va nel RAEE.

ciao

mario

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta