in data 02-08-2024 07:38
Salve sto avendo un problema con un venditore dove io di recente ho acquistato una tv samsung nuova di cui il venditore non mi ha fornito nessuna fattura di acquisto e nessuna gazanzia cartaceo o digitale,pertanto ho tentato più volte di contattare il venditore ma non ho ricevuto nessuna risposta posso avere un vostro aiuto? Grazie
in data 02-08-2024 07:56
Ebay non fornisce alcuna garanzia sul prodotto.
Se hai acquistato da un venditore professionale comunitario è solo lui che può aiutarti.
Se invece hai acquistato da un privato oppure extra comunitario, non sussiste alcuna garanzia, quindi è tua scelta se portarla in discarica oppure farla riparare a tue spese.
Se non sono trascorsi più di 30 giorni dalla consegna puoi aprire richiesta di reso:
Altrimenti puoi tentare la strada di controversia su paypal oppure chargeback sulla tua carta.
Un cordiale saluto.
in data 02-08-2024 08:39
Salve,grazie della sua risposta, quindi dovrei buttare la tv nuova e che ho ricevuto pochi giorni fà? Di cui lo stesso giorno che è arrivata ho mandato delle foto al venditore per segnalare il difetto
Questo che significa? Che devo buttare 359 euro per un difetto che non ho causato io? Cioè fatemi capire allora io penso che il venditore sapeva del difetto e non lo ha menzionato,lo stesso penso della garazia non in quell inserzione non è menzionato che non fornisce nessuna garazia,mi dispiace dirlo se è così è una truffa
in data 02-08-2024 08:42
Poi anche per la richiesta di reso, la spedizione per restituirlo la devo pagare io?
in data 02-08-2024 08:46
Hai letto per INTERO tutta la mia risposta senza estrapolare solo quello che non piace?
Hai letto anche il link inviato?
Se richiedi il reso per oggetto non conforme, le spese di restituzione sono a carico del venditore.
Non conoscendo altre info sul tuo acquisto, la risposta è stata generica.
Buona giornata.
in data 10-08-2024 09:36
Buongiorno, il prodotto in questione era sotto garazia ebay,(detto anche dagli operatori ebay)dopo aver avvertito il venditore del difetto lui ha preferito non rispondermi, allora ho chiamato il centro assistenza clienti ebay dove ho spiegato il mio problema fatto ciò è stata aperta la richiesta di restituzione.
Allora il venditore in questo caso ha risposto visto che è stato sollecitato tra qui il venditore mi ha anche scritto che la spedizione per la restituzione sarebbe stata a carico mio[ che non è assolutamente vero detto dagli operatori ebay) non vi sto a scrivere cosa è successo dopo perchè la risposta sarebbe chilometrica, fatto stà che il venditore ha fatto la spedizione a carico suo la tv è stata restituita fornendo il codice di tracciabilità al centro assistenza di ebay e io sono stato rimborsato.
in data 10-08-2024 13:04
Buongiorno,
potevi fare anche tutto da solo con il link che ti avevo allegato.
Un cordiale saluto.