in data 17-05-2022 14:50
Salve, ho ordinato un libro il 19 marzo scorso, la consegna stimata era "lun 28 mar - lun 04 apr", ma non è mai arrivato. Non doveva arrivare al mio indirizzo, ma a un altro. Non so se la cosa è stata complicata dal fatto che era un indirizzo sammarinese, che mi pare non sia previsto dal sistema di e-bay. Ho scritto al venditore, che è stato gentilissimo, dicendomi che sarebbe arrivato. Ma adesso sono passati due mesi e chi doveva riceverlo non l'ha ancora visto.
Come devo comportarmi, secondo voi?
Grazie!
Risolto Andare alla soluzione.
in data 19-05-2022 11:33
Se non si tratta di un professionale (che ha le info di contatto su ogni inserzione), puoi solo contattarlo tramite ebay. https://www.ebay.it/help/buying/resolving-issues-sellers/contattare-un-venditore?id=4021&st=12&pos=2...
ciao
mario
in data 17-05-2022 15:27
Su ebay non puoi più fare nulla.
Dalla fine del periodo di prevista consegna (il 4 aprile), ci sono 30 giorni per chiedere l'intervento di ebay per il rimborso.
L'indirizzo di consegna deve essere quello registrato sull'account ebay (se ne possono registrare diversi).
Ora puoi sperare nella collaborazione volontaria del venditore oppure puoi aprire una contestazione sul metodo di pagamento che hai utilizzato (controversia sul sito paypal o chargeback dalla carta di credito).
ciao
mario
in data 19-05-2022 10:18
Beata ignoranza...ma si fa per dire. Non sapevo dei 30 giorni. Ora penso a come fare. Grazie mille!
in data 19-05-2022 10:19
Scusa, ma come si fa a contattare il venditore senza passare da ebay?
in data 19-05-2022 11:33
Se non si tratta di un professionale (che ha le info di contatto su ogni inserzione), puoi solo contattarlo tramite ebay. https://www.ebay.it/help/buying/resolving-issues-sellers/contattare-un-venditore?id=4021&st=12&pos=2...
ciao
mario
in data 20-05-2022 18:12
Grazie, contattato!