annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ho bisogno di una mano ....

Buongiorno a tutti .

Ho venduto un telefono iPhone ad un utente .Questo partecipava ad una mia asta per un altro prodotto e , siccome era il secondo miglior offerente , dopo l'annullamento della prima transazione , gli ho detto che potevo fare un compra subito apposito per lui .

Quanto mai l'ho fatto ! Quest'utente mi ha disprezzato l'iPhone fin da prima che lo avesse in mano ( anzi , comincio' con il disprezzare le cuffie - nuove e sigillate ) , per poi riceverlo con SPEDIZIONE ASSICURATA ( SERVIZIO CHE OFFRO PER MOTIVO DI CORTESIA E CHE NON FACCIO PAGARE ) , e lamentarsi del fatto che aveva , A SUO DIRE , ricevuto un telefono con lo schermo sostituito con un uno "scadente non originale " , io da persona onesta gli ho venduto un telefono con ancora una garanzia residua di 5 mesi con il rivenditore , e che non ha mai esercitato in alcun modo .

A tutti gli effetti , dopo essersi lamentato , ha adddirittura aperto pratica di restituzione , conclusasi con ebay che ha sancito che lui deve restituire il bene e ricevere un rimborso .Il fatto e' che tutte le

prove , per iscritto e a mezzo foto , che lui ha inserito sono FASULLE !

A questo punto lui ha ancora 9 giorni da oggi per poter rispedire il telefono , dopodiché' quando e se mi arriva il telefono, posso esaminare. capire se lo ha manomesso .

Voi cosa pensate di una persona che carica foto del registro attività' di un iPhone , che dimostrano che quell'iPhone non era nelle sue disponibilità' , bensì' in quelle del corriere .E non e' tra l'altro solo la mia parola contro la sua , ma la parola del registro attività' che , stupidamente , ha caricato lui , dove si indicano giorni e ore  ?Questo telefono mostrato era in carica il giorno prima , mentre quello che gli ho venduto era  in possesso del corriere in quella data e in quegli orari . 

Tra l'altro , prima diceva che lo schermo non aderiva bene al telaio ( usando le sue parole ) , poi diceva che lo switch True Tone non c'era , poi che gli e' arrivato con la batteria scuca , poi Ion ultimo per cercare ebay ha addotto la scusa che lo schermo , A SUO DIRE ANCORA ,  era tendente al verde .

Io non so piu' cosa fare , oltre che danneggiato , mi ritrovo beffato ( pensate che addiritttra pretende che io dica che questo iPhone e' ricondizionato  al quanto e' solo un usato di seconda mano , quindi con sola garanzia ovvero relativa allo scontrino di cassa dell'acquisto del telefono , che ne garantisce la lecita provenienza , e comunque c'è una data anche per questa .

SOPBNO STATO FRGATO IN TUTTI I MODI POSSIBILI . 

Ho sporto querela , ho segnalato IMei del telefono , vi pare normale una situazione simile ???? Spero che non siano tutti come questo su ebay .

Addirittura questo' utente ha dichiarato rotto ,guardando i suoi feedback ,un oggetto identico a quello da me vendutogli .

Sara' un caso ???? In piu' tramite omeri ed esibendo copia  di acquisto , Apple mi ha detto che il telefono e' IN USO !

Situazione da presa in giro da parte di ebay , da parte dell'acquirente . Voi che dite ? Cosa devo fare . A voi la parola ! NON SO PIU' COSA  FARE ! Eì' PER CASO UN MODO PER USARE IL TELEFONO SENZA PAGARLO , O SMONTARLO E USARLO .

ANCHE POI LA QUESTIONE DEL FATTO CHE NON HO PIU' DIRITTO DI REPLICA , E QUANDO LUI HA CHIESTO L'INTERVENTO DI EBAY , IO NON SONO STATO AVVISATO DI NULLA . MI E' ARRIVATA UN EMAIL CHE DICE CHE MANDERANNO IL TELEFONO , NON SO CON CHE CORRIERE E' STATO SPEDITO , NON SO NULLA .  

CONSIGLIATEMI VOI , NON SO COSA FARE "!

AIUTO ! 

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

ho bisogno di una mano ....

marioelegio
Utente della Community

Ormai la decisione è presa, in questi casi bisogna innanzitutto minimizzare i danni accettando la restituzione.

Così si fa il rimborso solo dopo aver ricevuto il reso altrimenti c'è il rischio di dover rimborsare senza riavere l'oggetto.

https://www.ebay.it/help/selling/managing-returns-refunds/rispondi-una-richiesta-di-restituzione-ven...

La garanzia residua non vale perchè è un contratto di natura privata tra te e il venditore e non può essere trasmesso con la vendita del bene.

Puoi fare un ultimo tentativo con un appello contro la decisione di ebay, ma dubito cambino idea.

https://www.ebay.it/help/selling/managing-returns-refunds/fai-appello-contro-la-decisione-di-ebay-su...

ciao

mario

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta