in data 20-05-2022 16:18
Buongiorno a tutti .
Ho venduto un telefono iPhone ad un utente .Questo partecipava ad una mia asta per un altro prodotto e , siccome era il secondo miglior offerente , dopo l'annullamento della prima transazione , gli ho detto che potevo fare un compra subito apposito per lui .
Quanto mai l'ho fatto ! Quest'utente mi ha disprezzato l'iPhone fin da prima che lo avesse in mano ( anzi , comincio' con il disprezzare le cuffie - nuove e sigillate ) , per poi riceverlo con SPEDIZIONE ASSICURATA ( SERVIZIO CHE OFFRO PER MOTIVO DI CORTESIA E CHE NON FACCIO PAGARE ) , e lamentarsi del fatto che aveva , A SUO DIRE , ricevuto un telefono con lo schermo sostituito con un uno "scadente non originale " , io da persona onesta gli ho venduto un telefono con ancora una garanzia residua di 5 mesi con il rivenditore , e che non ha mai esercitato in alcun modo .
A tutti gli effetti , dopo essersi lamentato , ha adddirittura aperto pratica di restituzione , conclusasi con ebay che ha sancito che lui deve restituire il bene e ricevere un rimborso .Il fatto e' che tutte le
prove , per iscritto e a mezzo foto , che lui ha inserito sono FASULLE !
A questo punto lui ha ancora 9 giorni da oggi per poter rispedire il telefono , dopodiché' quando e se mi arriva il telefono, posso esaminare. capire se lo ha manomesso .
Voi cosa pensate di una persona che carica foto del registro attività' di un iPhone , che dimostrano che quell'iPhone non era nelle sue disponibilità' , bensì' in quelle del corriere .E non e' tra l'altro solo la mia parola contro la sua , ma la parola del registro attività' che , stupidamente , ha caricato lui , dove si indicano giorni e ore ?Questo telefono mostrato era in carica il giorno prima , mentre quello che gli ho venduto era in possesso del corriere in quella data e in quegli orari .
Tra l'altro , prima diceva che lo schermo non aderiva bene al telaio ( usando le sue parole ) , poi diceva che lo switch True Tone non c'era , poi che gli e' arrivato con la batteria scuca , poi Ion ultimo per cercare ebay ha addotto la scusa che lo schermo , A SUO DIRE ANCORA , era tendente al verde .
Io non so piu' cosa fare , oltre che danneggiato , mi ritrovo beffato ( pensate che addiritttra pretende che io dica che questo iPhone e' ricondizionato al quanto e' solo un usato di seconda mano , quindi con sola garanzia ovvero relativa allo scontrino di cassa dell'acquisto del telefono , che ne garantisce la lecita provenienza , e comunque c'è una data anche per questa .
SOPBNO STATO FRGATO IN TUTTI I MODI POSSIBILI .
Ho sporto querela , ho segnalato IMei del telefono , vi pare normale una situazione simile ???? Spero che non siano tutti come questo su ebay .
Addirittura questo' utente ha dichiarato rotto ,guardando i suoi feedback ,un oggetto identico a quello da me vendutogli .
Sara' un caso ???? In piu' tramite omeri ed esibendo copia di acquisto , Apple mi ha detto che il telefono e' IN USO !
Situazione da presa in giro da parte di ebay , da parte dell'acquirente . Voi che dite ? Cosa devo fare . A voi la parola ! NON SO PIU' COSA FARE ! Eì' PER CASO UN MODO PER USARE IL TELEFONO SENZA PAGARLO , O SMONTARLO E USARLO .
ANCHE POI LA QUESTIONE DEL FATTO CHE NON HO PIU' DIRITTO DI REPLICA , E QUANDO LUI HA CHIESTO L'INTERVENTO DI EBAY , IO NON SONO STATO AVVISATO DI NULLA . MI E' ARRIVATA UN EMAIL CHE DICE CHE MANDERANNO IL TELEFONO , NON SO CON CHE CORRIERE E' STATO SPEDITO , NON SO NULLA .
CONSIGLIATEMI VOI , NON SO COSA FARE "!
AIUTO !
in data 20-05-2022 17:04
Ormai la decisione è presa, in questi casi bisogna innanzitutto minimizzare i danni accettando la restituzione.
Così si fa il rimborso solo dopo aver ricevuto il reso altrimenti c'è il rischio di dover rimborsare senza riavere l'oggetto.
La garanzia residua non vale perchè è un contratto di natura privata tra te e il venditore e non può essere trasmesso con la vendita del bene.
Puoi fare un ultimo tentativo con un appello contro la decisione di ebay, ma dubito cambino idea.
ciao
mario