annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Utenti zero feedback e problemi agli acquirenti

bwv564ad
Utente della Community

Ultimamente ho sperimentato il proliferare di utenze 0 feedback che offrono e poi al momento di pagare spariscono.

Lo fanno per sondare il prezzo, per rompere le scatole a chi vende, ma molto spesso perche' ignorantemente non sanno che offrire su una piattaforma del genere e' impegnativo, ed il diritto di recesso e' applicabile con rimborso totale solo se anche il venditore e' d'accordo.

Questo comportamento, oltre che contro le regole di eBay e' particolarmente antipatico per chi sta vendendo e si ritrova a perdere tempo e magari anche l'acquirente che e' arrivato secondo e che rinuncia.

 

Cosa potrebbe fare ebay per identificare ed eventualmente addebitare dei costi a queste persone ?

Perche' per la registrazione non chiede qualche evidenza per identificare univocamente la persona ?

La squalifica o la cancellazione gli fa un baffo, cinque minuti dopo creano un altro utente con dati farlocchi e ripartono.

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Utenti zero feedback e problemi agli acquirenti

sika700
Utente della Community

Buongiorno,

puoi risolvere la problematica in diversi modi:

  • evitando le aste
  • creando inserzioni solo con Compra Subito e pagamento immediato.

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta