in data 11-05-2022 15:41
Buongiorno, ho messo in vendita un oggetto che è stato acquistato all'asta. Il ritiro, essendo delicato era previsto a mano. Il compratore non ha effettuato il pagamento e una volta interpellato dice che preferisce pagare alla consegna. E' regolare?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 11-05-2022 15:52
Il pagamento in contanti (solo contanti non assegno) in se non sarebbe un problema, soprattutto se per ulteriore sicurezza scansioni il codice QR che certifica la consegna (non dovrebbe servire perchè non può aprire una controversia, ma meglio abbondare).
Il problema è semmai incontrare un perditempo che: ti fa preparare l'oggetto, ti fa magari perdere mezza giornata di lavoro, ti fa recare al punto di consegna e poi non si presenta. Da questo punto di vista, il pagamento anticipato è una garanzia.
ciao
mario
in data 11-05-2022 15:52
Il pagamento in contanti (solo contanti non assegno) in se non sarebbe un problema, soprattutto se per ulteriore sicurezza scansioni il codice QR che certifica la consegna (non dovrebbe servire perchè non può aprire una controversia, ma meglio abbondare).
Il problema è semmai incontrare un perditempo che: ti fa preparare l'oggetto, ti fa magari perdere mezza giornata di lavoro, ti fa recare al punto di consegna e poi non si presenta. Da questo punto di vista, il pagamento anticipato è una garanzia.
ciao
mario
in data 19-05-2022 17:15
Grazie tante Mario!