in data 06-01-2024 14:55
Buongiorno, dal 4 al 17 gennaio 2024 ebay offre un coupon con codice SPEDIREBAY per spedire a costo zero. Ho già usufruito ieri della promozione per una spedizione ma oggi, dovendone acquistare un'altra, ho ancora il banner col coupon. Vorrei sapere se c'è un limite nell'utilizzo. Grazie
in data 06-01-2024 15:06
Perché non leggi i termini&condixioni che hai ricevuto assieme al coupon?
C’é scritto: “per acquistare gratuitamente durante il Periodo della promozione un’etichetta di spedizione domestica relativa ad un ordine eBay sulla piattaforma eBay Spedizioni in collaborazione con Packlink”
Si parla di una etichetta per una spedizione al singolare, quindi……..
ciao
mario
in data 06-01-2024 15:36
Per la grammatica italiana IL/LO/LA sono articoli determinativi che si riferiscono alla singolarità mentre UN/UNA/UNO sono articoli indeterminativi che non danno informazioni sulla quantità. Se si vuole essere precisi sulle quantità bisogna far ricorso alla notazione numerica quindi specificare "1 etichetta" o al limite "una sola etichetta". Mi rimane il dubbio.
Grazie comunque per la solerte risposta, se ho chiesto alla comunità è perché sono preciso oltre il necessario 😉
Enzo
in data 06-01-2024 17:35
@vindemit ha scritto:...mentre UN/UNA/UNO sono articoli indeterminativi che non danno informazioni sulla quantità. ...
Beh... non per essere pignolo... ma a casa mia, se qualcuno mi dice UN/UNA/UNO so già a "quanto" si riferisce... ovvero UNO (1 in numero, così è più chiaro).
Un cordiale saluto.
in data 06-01-2024 18:57
@vindemit ha scritto:Per la grammatica italiana IL/LO/LA sono articoli determinativi che si riferiscono alla singolarità mentre UN/UNA/UNO sono articoli indeterminativi che non danno informazioni sulla quantità……..
Veramente mi sembra di ricordare che per la grammatica italiana, l’articolo determinativo identifica un determinato oggetto; quello indeterminativo invece ne identifica uno qualsiasi, ma sempre uno.
Se chiedi una mela, te ne una e non due!
Se voglio allargare il campo, devo usare alcuni, qualche, dei, tutti, ecc….
ciao
mario