annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Venditore che posta in lingua straniera

abarone300
Utente della Community

Puo' un venditore su Ebay riferirsi ai frutti di ippocastano come castagne? Il venditore ha titolato il post in Italiano (forse tradotto magari da Ebay stesso)  e in tedesco ha annotato che le castagne non sono commestibili, ma l'ha fatto in lingua tedesca! Io chiedo; e' questo possibile? Non credo Che i frutti dell'ippocastano sono riconosciuti o venduti come castagne o sbaglio?

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Rif.: Venditore che posta in lingua straniera

marioelegio
Utente della Community

Il venditore pubblica l'inserzione nella sua lingua, la traduzione fatta da ebay è approssimativa.

Poichè per legge, le vendite a distanza, si intendono effettuate nella sede legale del venditore, fa solo fede l'inserzione originaria. Dovrebbe esserci una scritta, a fianco del titolo, per vederlo nella lingua originale.

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Rif.: Venditore che posta in lingua straniera

Ciao Mario,  grazie di aver speso il tuo tempo per rispondere. Io penso che sia importante di avere delle regole e assicurarsi che ci sia una traduzione sulla vendita di alcuni articoli importanti come in questo caso. Il venditore ha difatto postato una nota di attenzione ma come ho detto lo ha fatto nella sua lingua. Ho provato a tradurla ma non ha funzionato. Dato l'importanza della cosa non credi che se  si e' preso la briga di tradurre il titolo (in modo da vender meglio il prodotto) forse doveva assicurarsi che la gente capisse che non vendeva castagne ma frutti altamente tossici. L'ippocastano come saprai non e' un castagno e i suoi frutti non sono castagne! Io ho fatto lo sbaglio di  comprare 5kg di "castange",  o almeno il venditore li ha descritti come tali nel titolo; il resto della descrizione non conta! Credo che nessun venditore in Italia si permetterebbe di spacciare frutti di ippocastano per castagne. Credo anche che quando acquistiamo castagne su Ebay, non ci dobbiamo preoccupare del fatto se siano castagne e se siano dolci e fresche e non se siano frutti tossici.

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta