annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Venditore che prova a far valere una ragione che non esiste

zackyr
Utente della Community

Salve a tutti.
Ho Acquistato un Gioco usato da un venditore che ha segnalato l'oggetto come "Spedito" il 14 Giugno
Passata la data di consegna massima ho segnalato l'Oggetto come "non ricevuto"
il venditore mi chiede nei messaggi di confermare il mio indirizzo ed inizia ad attaccarsi al fatto che in uno degli spazi manca il numero civico quando però è Presente:
Nei dati del profilo come mio indirizzo primario.
Nei dati di fatturazione dell'Acquisto.
nei dati di spedizione e di fatturazione di paypal.
Mi sono assai alterato perchè continua a non essere responsivo e a dare la colpa a me ma non ho Mai (come lui accusa) offeso in alcun modo; i messaggi sono tutti là ed ho pure gli screen.
Non appena iniziata la discussione vera e propria, lui ha fornito un codice di spedizione (il 23 Luglio) che non è Corrispondente a nulla e non fa altro che ripetere che la colpa è mia perchè il mio indirizzo non corrisponde, quando invece è proprio identico.
Mi accusa di averlo minacciato, quando l'unica possibile minaccia è quella di lasciare un feedback negativo e comprovato dai fatti.
Adesso mi incolla un messaggio dai FAQ tradotto pure alla "Come Capita" e mi intima di accettare di aver torto e come se E-Bay lo stesse tutelando dal mio modo di comunicare che poi è del tutto normalissimo se pur concitato.
Io intendo comunque aspettare che E-Bay possa intervenire dal 27 di questo mese.
Ma quindi:
Come ha potuto spedire se il problema era il civico?
Come mai salta fuori solo adesso dopo oltre un mese?
Come ha potuto non fornire il codice di tracciabilità ma tirarne fuori uno il 23 Luglio che non è collegato a nulla e non corrisponde a nessun corriere?
Come mai le Informazioni di spedizione nella cronologia di un mese ed oltre come unico risultato producono il codice fornito il 23 Luglio?
Come mai il gioco è di nuovo lì in vendita con scritto che è l'Ultimo e di non lasciarselo scappare?
è diventata una questione di Principio.
Qualcuno ha dei Consigli in Merito?
Grazie a tutti quelli che mi dedicheranno del tempo rispondendo al mio messaggio.

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

marioelegio
Utente della Community

L'unico indirizzo che fa fede è quello che hai registrato su ebay come indirizzo di consegna.

Se quello è corretto, attendi la scadenza dei termini e chiedi il rimborso tramite ebay.

https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/ottieni-aiuto-per-un-oggetto-che-non-arrivato?id=404...

Quando chiedi l'intervento di ebay, specifica che il codice che il venditore ha fornito non porta a nulla.

Se in qualche comunicazione hai parlato di feed negativo, userà quella comunicazione per farsi togliere il feedback in quanto ricattatorio. Quindi se c'è questo tipo di comunicazione, tanto vale non rilasciarlo.

ciao

mario

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

marioelegio
Utente della Community

L'unico indirizzo che fa fede è quello che hai registrato su ebay come indirizzo di consegna.

Se quello è corretto, attendi la scadenza dei termini e chiedi il rimborso tramite ebay.

https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/ottieni-aiuto-per-un-oggetto-che-non-arrivato?id=404...

Quando chiedi l'intervento di ebay, specifica che il codice che il venditore ha fornito non porta a nulla.

Se in qualche comunicazione hai parlato di feed negativo, userà quella comunicazione per farsi togliere il feedback in quanto ricattatorio. Quindi se c'è questo tipo di comunicazione, tanto vale non rilasciarlo.

ciao

mario

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Grazie Infinite, fortunatamente E-Bay ha risolto tutto con la Controversia.
La ragione è stata data a me perchè appunto le cose non stavano ne in cielo ne in terra per come la metteva il venditore.

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta