annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Venditore nn si rende disponibile e mi invita ad annullare l'acquisto

molonlabe70
Utente della Community

Buonasera a tutti,

la situazione che mi si presenta è quantomeno paradossale se non assurda e premetto che tutto quello descriverò è ampiamente documentato e supportato dallo scambio di messaggi con il venditore.

Acquisto un modellino di automobile in data 24/12 ( per la somma di 112 euro) ed essendoci l'opzione ritiro a mano nel medesimo comune scelgo questa opzione anche perchè mi permette di risparmiare 16 euro ma prima di effettuare il pagamento mando un messaggio al venditore e attendo.

Non avendo ricevuto risposta il giorno seguente e sollecitandomi il pagamento ebay con messaggi automatici decido di effettuare il pagamento prima di passare per il "furbetto" che tira in lungo e non mantiene fede agli impegni tuttavia prima mando un nuovo messaggio al venditore per chiedere conferma...nessuna risposta...quindi pago!

Domenica nessuna risposta allora mando un terzo messaggio al venditore dove gli chiedo di aggiornarmi circa le sue intenzioni dicendo anche che apisco le festività ma una risposta sarebbe quantomeno doverosa e qualora nn intendesse procedere con la vendita piuttosto mi annulli la vendita.

Alle 16,30 di domenica arriva la risposta dove mi dice che lui ha altre priorità (che non stare dietro ad ebay NDR) e oltretutto nn gli era mai capitato che qualcuno acquistasse dei giocattoli durante le festività natalizie ( ma sono davvero io che sono strano!!) quindi se nn mi sta bene mi invita ad annullare l'acquisto (IO???)

Gli rispondo che nn voglio annullare nessun acquisto solo di farmi sapere quando si fosse reso disponibile alla consegna dell'oggetto.

Mi risponde così:

salve
purtroppo la modalità di pagamento a mezzo paypal prevede che il venditore debba:
- spedire l'oggetto entro 7 gg
- dimostrare la spedizione effettuata con un documento di spedizione di un corriere da esibire in qualsiasi momento a richiesta di paypal.
dal mio punto di vista il pagamento effettuato con paypal, che assicura di fatto a chi compra la garanzia "soddisfatto o rimborsato", non è molto coerente con la richiesta di ritiro diretto dell'oggetto dove uno di fatto ha le stesse garanzie perchè vede l'oggetto e lo ritira, con pagamento conseguentemente contestuale, come se si andasse in negozio;
su questo discorso di paypal io non posso fare nulla.
Allo stesso tempo non avendo pagato le spese di spedizione io non sono nelle condizioni di spedire a mezzo corriere.
Oltre tutto in questo momento, riguardo la consegna diretta, sono sempre in vigore le disposizioni anti Covid 19 con tutte le limitazioni del caso tipo divieto di spostamento fuori dal comune.

E' colpa mia che nn ho pagato le spese quindi😂 rispondo così:

Senta io abito como e poi per svariati motivi posso muovermi senza restrizioni dove voglio quindi il problema non si pone, secondo l’opzione ritiro a mano l’ha messa lei spontaneamente...io le ho anche scritto prima di effettuare il pagamento e non mi ha risposto quindi cerchiamo di risolvere la questione nella maniera più semplice... posso venire a ritirare l’oggetto oppure mi annulli l’acquisto, scelga lei...

Risposta del venditore:

la richiesta di annullamento dell'acquisto deve partire dall'acquirente, non c'è bisogno nemmeno di indicare il motivo, regole ebay

Ma io nn voglio annullare niente è lui che nn rispetta gli accordi....oltretutto se annullo l'acquisto passo io per quello poco serio che ha cambiato idea.

Scusate voi cosa fareste in questa situazione?

Grazie a chiunque sia in grado di aiutarmi 

Andrea

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda