in data 25-08-2022 16:31
Buongiorno a tutti/e,
ho iniziato a vende ma non a spedire: dopo vari blog letti e video guardato, ho capito che si può spedire da casa ma, quando chiedo a qualcuno, nessuno sa rispondermi con precisione...
1 - È vero che, utilizzando uno dei vari servizi offerti, posso far ritirare il pacco direttamente a casa (alla cifra che risulta dopo aver messo i dati del mittente, del ricevente, delle dimensioni e peso del pacco)?
2 - Guardando i pacchi da me acquistati vedo che molti scrivono a penna direttamente sulla busta o sul pacco (nessuna stampa): è possibile farlo o bisogna seguire alla lettera le indicazioni del servizio di trasporto?
3 - come faccio a scrivere preventivamente nell'inserzione il costo di spedizione se non so a chi lo venderò (quindi la destinazione)?
Grazie a chi, di buon cuore, mi saprà guidare al mio battesimo da venditore!
25-08-2022 18:26 - modificato 25-08-2022 18:27
Volendo puoi spedire direttamente in posta e scrivere le etichette come ti pare.
Se invece vuoi usare il gestore delle spedizioni ebay, leggi qui.
https://support-ebay.packlink.com/hc/it
Il servizio è gestito da packlink e trovi diversi prodotti che prevedono il ritiro a domicilio (basta scegliere quello giusto). Vedi anche i prezzi divisi per zona (italia, UE, ecc...) così puoi configurare le regole di spedizione. https://www.ebay.it/help/selling/shipping-items/impostare-le-opzioni-di-spedizione?id=4089&st=3&pos=...
https://www.ebay.it/help/policies/business-policy/business-policies?id=4212
Ti consiglierei, almeno all'inizio, di limitare la spedizione ai paesi UE in modo da evitare problemi sulle dichiarazioni doganali.
ciao
mario
in data 25-08-2022 18:30
Grazie mille gentilissimo!
in data 25-08-2022 18:43
Buongiorno,
avevi già aperto conversazione simile:
Spedizioni - Community di eBay
sperando tu abbia letto il link che ti aveva fornito Mario...
Vediamo di rispondere alle tue domande:
1 - Si, se ovviamente acquisti un servizio che prevede il ritiro a domicilio (non tutte le spedizioni lo prevedono)
2 - Nessuno obbliga ad utilizzare Packlink, puoi tranquillamente andare in ufficio postale e compilare a penna ed a mano, la bolla di trasporto
3 - Per le spedizioni nazionali il costo è uguale per quasi tutte le zone, a parte ovviamente quelle disagiate, devi quindi sapere tu il volume ed il peso degli oggetti che vendi ma puoi tenere come esempio il costo delle spedizioni cnon Poste Italiane:
Servizi postali: spedire in Italia e all'estero pacchi - Poste Italiane
Un cordiale saluto.
in data 25-08-2022 20:49
Grazie mille!