in data 20-05-2021 00:09
Buongiorno a tutti,
ho trovato un Xiaomi MI 9T 6/128 GB Nero usato (Italia - Compralo Subito) . Ho effettuato l'acquisto del prodotto una volta , tramite pagamento carta di credito VISA e dopo poco il venditore mi ha annullato il pagamento dicendo che non ha quel tipo di pagamento....mmmh... Dopo 2 giorni mi sono tornati i soldi.
Durante l'attesa del rimborso, mi scrive , copio testualmente "...in pratica perché ebay ha cambiato gli accordi con paypal,ora bisogna avere per forza un conto corrente sennò i soldi non te li danno.Ora il problema è che io un conto non ce l ho ho solo paypal, quindi ora ti rimborso questi soldi virtuali e se vuoi acquistare nuovamente il tel dopo che ti sono stati rimborsati i soldi dovresti pagarmi direttamente su paypal"
Successivamente mi manda un indirizzo specifico di Paypal.
I giorni successivi rieseguo la pratica per acquistare sempre con Ebay ma questa volta scelgo PayPal come metodo di pagamento. Mi vedo dopo poco ancora annullare il prodotto... stessa storia e risposta similare: "Scusami ma hai rifatto la acquisti tramite eBay, ti avevo detto che dovevi direttamente farlo tramite l' email perché eBay ha cambiato gli accordi con PayPal quindi i soldi sono virtualmente congelati.Devo rifare la procedura di annullamento e rimborso"
Il rimborso ora sembra avvenuto, deve essere solo contabilizzato. Verificherò in questi giorni.
Ora giunti a questo punto chiaramente non andrò ad acquistare nessun prodotto da questo venditore.
Immagino ci sia una pratica poco cristallina a riguardo e analogamente non posso pubblicare in questa sede nomi e dettagli delle persone relative al caso
Mi confermate che non c'è nessuna tutela se erogate dei soldi, "fuori" da Ebay per poi reclamare il prodotto ?
A voi, le risposte o domande , dubbi o discussioni.
Grazie per la lettura, saluti