in data 23-01-2024 08:43
ho acquistato un orologio che è arrivato difettoso.. e secondo me anche non originale.
viste le brutte esperienze passate ho cercato venditori nella CE e ne ho trovato uno in Irlanda.
dopo l'acquinsto, nel richiedere il codice di tracciamento del pacco, ho scoperto che il pacco partiva dalla Cina.. già questo è di una scorrettezza unica.
nell'inserzione è scritto che il venditore si fa carico delle spese.
ho chiesto il rientro del pezzo e dopo mille peripezie mi ha chiesto di mandargli l'importo che io avrei speso per rimandarlo indietro che l'avrebbe rimborsato.
mando l'importo, lui accetta il reso, e al posto di mandarmi i soldi se ne va in ferie e rientra il 14.02.24.
sto cercando di contattare eBay per far presenteil problema ma non trovo nessuna strada.
consigli?
in data 23-01-2024 09:09
Hai fatto una cavolata... visto che il reso per oggetto non conforme è sempre a carico del venditore, se non ti provvedeva un'etichetta per la spedizione entro 4 giorni, chiedevi l'intervento ad ebay e probabilmente la questione terminava.
Ora, molto difficilmente riuscirai ad ottenere il rimborso dei soldi spesi per la restituzione ed anche l'assistenza non sarà affatto di aiuto.
Un cordiale saluto.
in data 23-01-2024 09:48
ma io non ho ancora spedito nulla.. scemo si ma fino ad un certo punto 😉
voglio solo mettermi in contatto con ebay per spiegare la cosa
cmq grazie per la risposta ed il tuo link è stato utilissimo.
ho contattato eBay ed ora entrano loro in gioco.
Grazie ancora
in data 23-01-2024 10:05
Ah, ok, scusami, avevo falsamente capito che era già stato spedito.
Quindi se l'assistenza ti stà aiutando, meglio così.
Un cordiale saluto.
in data 23-01-2024 18:12
Geazie ancora