in data 03-05-2023 17:07
Salve, ho acquistato il 23/2 un articolo con scambio a mano a Milano. Dopo aver organizzato l'incontro, il giorno dello scambio l'utente mi dice che ha l'oggetto in questione (un gioco per nintendo switch) senza la sua custodia dato che lo sta vendendo per conto di un suo cliente che però si è dimenticato la custodia nella casa al mare. Dico quindi che sono disposto a fare un'altra volta. Dopo vari suoi tentativi di volermi spedire l'oggetto con Posta 1, servizio di cui non mi fido altamente e impossibile per me da ricevere (visto che sono fuori casa tutto il giorno) e soprattutto perchè non volevo fargli spendere soldi in più visto che il prezzo della vendita era già buono, il venditore è sparito e da un mese non risponde più. Ho aperto una contestazione per oggetto non consegnato ma continua a non comparire sul sito, cosa posso fare? Preciso che ho pagato con PayPal e dubito che abbia ricevuto i soldi visto che non è stata effettuata la consegna
in data 03-05-2023 17:20
Dopo un mese, dubito che tu possa riprenderti i soldi tramite ebay, visto che hai lasciato passare troppo tempo per la garanzia cliente ebay (max 30 giorni). Non so se puoi appellarti alla garanzia di paypal (non so se copre la mancata consegna a mano).
Prova subito a vedere se sei ancora in tempo ad aprire la procedura ebay: https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/ottieni-aiuto-per-un-oggetto-che-non-arrivato?id=404...
Altrimenti prova sul sito di paypal.
ciao
mario
in data 03-05-2023 17:28
Se non era prevista la spedizione ma solo il ritiro a mano non dovevi pagare .
Si concordava un appuntamento e quindi il venditore di consegnava e tu pagavi in contanti .
Naturalmente con doppia copia firmata di ricevuta .
Ora è normale che non puoi aprire una controvervia per oggetto non consegnato appunto perchè non era prevista la spedizione.
in data 03-05-2023 17:37
Buongiorno Paf
Ora è previsto il pagamento anticipato e la garanzia cliente ebay anche nel caso di scambio a mano. C'è un codice QR da scansionare per certificare l'avvenuto scambio.
ciao
mario
in data 03-05-2023 19:32
Ciao Mario
Tu sempre aggiornato,,, io fermo a qualche anno fa ☹️