in data 21-10-2025 14:09
Ciao a tutti, vorrei comprare un iPhone per mio figlio e vedo che ci sono molti venditori privati, iscritti da ottobre '25, che li vendono a prezzi molto bassi. C'è da fidarsi? Leggo che c'è anche la garanzia eBay, ma io sono molto diffidente
in data 21-10-2025 14:54
La garanzia ebay ti dice solo che arriverà qualcosa e che sarà conforme all'inserzione, per questo vale solo 30 giorni.
Nessuna altra garanzia è dovuta dal venditore privato.
Non esiste neppure la garanzia commerciale del produttore (quella dei centri assistenza), per oggetti venduti da privati.
Fai anche attenzione al fatto che molti non sono veramente nuovi.
ciao
mario
in data 21-10-2025 16:35
Grazie Mario, però scusami non mi è chiara la garanzia cliente eBay: ma se l'oggetto non è conforme mi rimborsa eBay o no?
in data 21-10-2025 17:29
Ti rimborsa se ti arriva qualcosa di diverso da quello che era descritto in inserzione
Ad esempio: se in inserzione c'è scritto un certo modello nuovo, la garanzia ebay fa si che tu ottenga il rimborso se arriva qualcosa di usato, guasto o se ricevi un modello diverso.
Se il telefono smette di funzionare dopo un mese o se ti accorgi poi che è un ricondizionato, la garanzia ebay non può fare nulla.
ciao
mario